News
Home / Diario / 26 maggio 2021 Nordic Walking Luna Piena *Superluna dei Fiori* Gli allenamenti del plenilunio

26 maggio 2021 Nordic Walking Luna Piena *Superluna dei Fiori* Gli allenamenti del plenilunio

Nordic Walking Tao® organizza una meravigliosa uscita di allenamento, a ridosso di Montorio, Mizzole e Pigozzo tra la Valpantena e la Val Squaranto.
Ritrovo: ore 20.45 al parcheggio del Castello di Montorio.
“Luna Piena in Sagittario”
[…] Una potente luce lunare stanerà dal buio più profondo ogni paura e il suo relativo coraggio, ogni vendetta e ogni suo relativo perdono, ogni tracotanza e ogni sua relativa umiltà.
Il gioco dei doppi e degli opposti sarà un esercizio d’anima necessario alla buia luce di questa Luna Piena in piena eclisse.
I segni di Fuoco, luce essi stessi, si troveranno a fronteggiare parti sconosciute di sé. Solo il buio, infatti, lascia emergere ciò che la luce cela. E’ un momento di grande fortuna per i cercatori d’anima poiché è dal profondo dell’oscurità, dal suo scenario, che i lampi illuminano per un attimo verità profonde.
Tu che sei nato in un segno di Fuoco, coltiva l’immagine di un’aereostazione intergalattica dalla quale salpano velieri, passeggini, sommergibili, treni, ottovolanti, monopattini, navicelle, mezzi di ogni genere e tempo, dalla quale Tu sei in partenza per una destinazione sconosciuta.
I segni d’Acqua esasperino il sentimento della tristezza e dell’abbandono per trasformarli in accettazione e totale resa al qui ed ora, Maestro del Tempo. Tu che sei nato in Acqua, coltiva l’immagine di un guscio di noce, emblema del cervello, che galleggia senza timore in un mare agitato costituito di acqua informata. Sei lì, sballottato, affinché nuove prospettive possano fare sinapsi nella tua mente.
I segni di Terra facciano la loro parte immaginale immaginando l’impossibile. Sii ardito, Signore della Terra nella tua fantasia, non censurare la futura realtà solo perché il tuo giudizio la rende difficile. Tante cose che parevano impossibili oggi sono vere. Perfino il frigorifero ventilato.
I segni d’Aria saranno sulle ali della libertà, sganciati da ogni trattenimento terrestre. Libero e liberato dalle pastoie e potrai viaggiare ad occhi chiusi nei regni animali, minerali e vegetali. L’aria penetra dappertutto, il vento soffia dove vuole e tu sei un Esploratore. Chissà che cose meravigliose conoscerai. Raccontacele.
Buona Luna a tutti con amore […] (Olivia Flaim)

Sarà la più grande dell’anno, la più splendente e la più romantica: la Superluna dei fiori.

Come spiega l’UAI, il 26 maggio alle ore 03:52 la Luna sarà al perigeo, ovvero alla minima distanza dalla Terra, in particolare a 357. 309 km. E questo avverrà a meno di 10 ore dalla Luna Piena, prevista per lo stesso giorno alle 13:14, quando la distanza Terra-Luna sarà di poco superiore, 357.462 km (nella mappa il cielo del 26 maggio alle 22 circa, quando, calata l’oscurità, potremo goderci lo spettacolo).

superluna dei fiori ed eclisse totale di luna 26 maggio 2021

©Stellarium

Questa distanza sarà anche la minima mai raggiunta in fase di piena per tutto il 2021, e quindi la Superluna dei fiori sarà anche “la più super” di tutte tra le 4 di quest’anno:
  • Luna piena (28 marzo 2021): 362.170 km
  • Luna piena (27 aprile 2021): 357.615 km
  • Luna piena (26 maggio 2021): 357.462 km
  • Luna piena (24 giugno 2021): 361.558 km

Non è una definizione dell’astronomia ufficiale, che non si è mai espressa sull’argomento, lo ripetiamo sempre: si usa di solito quella coniata dall’astrologo Richard Nolle nel 1979, secondo cui è Superluna una luna piena o luna nuova al 90% del suo approccio più vicino alla Terra. In altre parole, è una Superluna quella in cui la distanza dalla Terra è di 361.885 km (o meno), misurata dai centri due corpi celesti. Tale vicinanza la rende apparentemente più grande (anche se in realtà non lo è).

Ma perché “dei fiori”? I nativi americani, e in particolare la tribù degli Algonchini che abitavano gli attuali Usa nord-orientali, chiamano la luna piena di maggio Luna dei Fiori a causa dell’abbondanza dei fiori nel mese di maggio. In altre tradizioni è invece la Luna del Latte o Luna della Semina del Mais.

@Greenme

Ricordo gli allenamenti durante la settimana:
nei giorni di martedì e giovedì
…dalle ore 5.50 alle ore 7.10

mercoledì
…dalle ore 9.00 alle ore 10.30
(dal 9 giugno questo allenamento sarà spostato alle ore 20.45)

lunedì, venerdì e sabato
…dalle ore 7.00 alle ore 8.30

al “Castello di Montorio” (VR)…e lungo i nostri canali…Le acque di Montorio” (VR)

Per informazioni contattami:

Maria Daniela Trentini tel. 349 4598108 – daniela.trentini@tiscali.it

Formatrice Sportiva Nazionale AICS di Nordic Walking

Naturopata ed Operatrice Shiatsu,
diplomata presso la Scuola di Naturopatia dell’Istituto Riza di Milano
Autrice di *Stretching Emozionale*
(Casa Editrice OI Books & Guides)

MASTER IN “ALIMENTAZIONE DI SEGNALE DIETA-GIFT”

Maestra Formatrice in “Stretching Emozionale®…la Danza delle Emozioni come Qualità dell’Anima…”
Consulente in Floriterapia dei Fiori di Bach secondo le “Nuove Terapie Esoteriche” di Dietmar Krämer.
Operatrice Reiki II Livello.

daniela.trentini@tiscali.it (e-mail)
www.nordicwalkingtaoverona.it

www.stretchingemozionale.it

Daniela Trentini (Skype)
Maria Daniela Trentini (Verona) (Facebook)
Stretching Emozionale®“…La Danza delle Emozioni come Qualità dell’Anima… (Verona) (Facebook)
*nordic walking tao *… oltre il nordic walking…verso l’infinito… (Verona) (Facebook)

logoaicsnw

Tutte le uscite sono riservate agli allievi e ai soci regolarmente iscritti. 

Nordic Walking TAO® (marchio registrato) riceve supporto a livello associazionistico, assicurativo ed organizzativo da Nordic Walking Montegrappa Asd, associazione sportiva di riferimento nazionale per il nordic walking.


Tutti i formatori sportivi, i preparatori, gli istruttori di I e II Livello che collaborano con l’ Asd Nordic Walking Montegrappa sono regolarmente iscritti all’albo nazionale di nordic walking, riconosciuto dal C.O.N.I., pertanto abilitati ad operare sul territorio. 

#aicsnordicwalkingschool

https://www.nordicwalkingschool.eu/_formazione/

Riguardo a Nordic Walking Staff

Nordic Walking Staff
Il Nordic Walking è una tecnica che oltre ad insegnare a godere e riscoprire la natura, dato che si pratica all’aria aperta, fa bene al cuore e alla circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali. E’ un modo facile, poco costoso e divertente di gustare uno stile di vita sano ed attivo.

Guarda anche

Corso Base di Nordic Walking – Nordic Walking Tao® al Castello di Montorio – Giugno 2023

Il Nordic Walking è un’attività sportiva di base effettuata all’aperto. Lo sport, e tutte le attività …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *