La medicina dei boschi: letteralmente “bagno nella foresta”. Immersi nell’atmosfera del bosco a farne esperienza con tutti i sensi. #ShinrinYoku è un ponte che ci porta ad aprire i sensi e colma il divario tra noi e il mondo naturale. Quando siamo in armonia con la natura possiamo iniziare a guarire. Il sistema nervoso può resettarsi, il corpo e la mente possono tornare al proprio stato ideale. Anziché fuori fase ci ritroviamo sintonizzati con l’ambiente che ci circonda, ci sentiamo rinvigoriti e ristorati. Forse la nostra camminata non ci porterà molto lontano, questo non ci interessa, ma immergendoci nella natura lo #ShinrinYoku ci riporta a casa: ci riconduce al nostro io più profondo.
…d’oro è il silenzio più delle parole…
Ti ricordo che potrai uscire con me per praticare #ShinrinYoku tutti i giorni, ma solo dopo aver partecipato al Corso Base di Nordic Walking, in questi orari:
LUNEDI’
dalle 14.30 alle 15.30
MARTEDI’
dalle 5.45 alle 7.15
MERCOLEDI’
dalle 14.30 alle 15.30
GIOVEDI’
dalle 9.30 alle 11.00
VENERDI’
dalle 5.45 alle 7.15
Nordic Walking
SABATO – DOMENICA
Corso Base di Nordic Walking dalle 9.00 alle 11.00
(TUTTI I SABATI E DOMENICHE SU APPUNTAMENTO FINO AL 31 GENNAIO 2019)
Foto by Maria Daniela Trentini
“Andai nei boschi perché desideravo vivere con saggezza, per affrontare solo i fatti essenziali della vita, e per vedere se non fossi capace di imparare quanto essa aveva da insegnarmi, e per non scoprire, in punto di morte, che non ero vissuto. Non volevo vivere quella che non era una vita, a meno che non fosse assolutamente necessario. Volevo vivere profondamente, e succhiare tutto il midollo di essa”, scriveva Thoreau in Walden.