Home / Corsi Nordic Walking / *Shinrin-Yoku* …vuoi praticarlo con me?

*Shinrin-Yoku* …vuoi praticarlo con me?

#ShinrinYoku …vuoi praticarlo con me?

La medicina dei boschi: letteralmente “bagno nella foresta”. Immersi nell’atmosfera del bosco a farne esperienza con tutti i sensi. #ShinrinYoku è un ponte che ci porta ad aprire i sensi e colma il divario tra noi e il mondo naturale. Quando siamo in armonia con la natura possiamo iniziare a guarire. Il sistema nervoso può resettarsi, il corpo e la mente possono tornare al proprio stato ideale. Anziché fuori fase ci ritroviamo sintonizzati con l’ambiente che ci circonda, ci sentiamo rinvigoriti e ristorati. Forse la nostra camminata non ci porterà molto lontano, questo non ci interessa, ma immergendoci nella natura lo #ShinrinYoku ci riporta a casa: ci riconduce al nostro io più profondo.

…d’oro è il silenzio più delle parole…

Ti ricordo che potrai uscire con me per praticare #ShinrinYoku tutti i giorni, ma solo dopo aver partecipato al Corso Base di Nordic Walking, in questi orari:

LUNEDI’
dalle 14.30 alle 15.30

MARTEDI’
dalle 5.45 alle 7.15

MERCOLEDI’
dalle 14.30 alle 15.30

GIOVEDI’
dalle 9.30 alle 11.00

VENERDI’
dalle 5.45 alle 7.15
Nordic Walking

SABATO – DOMENICA
Corso Base di Nordic Walking dalle 9.00 alle 11.00
(TUTTI I SABATI E DOMENICHE SU APPUNTAMENTO FINO AL 31 GENNAIO 2019)

Foto by Maria Daniela Trentini

“Andai nei boschi perché desideravo vivere con saggezza, per affrontare solo i fatti essenziali della vita, e per vedere se non fossi capace di imparare quanto essa aveva da insegnarmi, e per non scoprire, in punto di morte, che non ero vissuto. Non volevo vivere quella che non era una vita, a meno che non fosse assolutamente necessario. Volevo vivere profondamente, e succhiare tutto il midollo di essa”, scriveva Thoreau in Walden.

 

 

Riguardo a Nordic Walking Staff

Nordic Walking Staff
Il Nordic Walking è una tecnica che oltre ad insegnare a godere e riscoprire la natura, dato che si pratica all’aria aperta, fa bene al cuore e alla circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali. E’ un modo facile, poco costoso e divertente di gustare uno stile di vita sano ed attivo.

Guarda anche

Insieme nel Parco Regionale della Lessinia

Il Parco Regionale della Lessinia, istituito nel 1990, si estende per oltre 10.000 ettari sull’altopiano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *