Home / Corsi Nordic Walking / *Shinrin-Yoku* …vuoi praticarlo con me?

*Shinrin-Yoku* …vuoi praticarlo con me?

#ShinrinYoku …vuoi praticarlo con me?

La medicina dei boschi: letteralmente “bagno nella foresta”. Immersi nell’atmosfera del bosco a farne esperienza con tutti i sensi. #ShinrinYoku è un ponte che ci porta ad aprire i sensi e colma il divario tra noi e il mondo naturale. Quando siamo in armonia con la natura possiamo iniziare a guarire. Il sistema nervoso può resettarsi, il corpo e la mente possono tornare al proprio stato ideale. Anziché fuori fase ci ritroviamo sintonizzati con l’ambiente che ci circonda, ci sentiamo rinvigoriti e ristorati. Forse la nostra camminata non ci porterà molto lontano, questo non ci interessa, ma immergendoci nella natura lo #ShinrinYoku ci riporta a casa: ci riconduce al nostro io più profondo.

…d’oro è il silenzio più delle parole…

Ti ricordo che potrai uscire con me per praticare #ShinrinYoku tutti i giorni, ma solo dopo aver partecipato al Corso Base di Nordic Walking, in questi orari:

LUNEDI’
dalle 14.30 alle 15.30

MARTEDI’
dalle 5.45 alle 7.15

MERCOLEDI’
dalle 14.30 alle 15.30

GIOVEDI’
dalle 9.30 alle 11.00

VENERDI’
dalle 5.45 alle 7.15
Nordic Walking

SABATO – DOMENICA
Corso Base di Nordic Walking dalle 9.00 alle 11.00
(TUTTI I SABATI E DOMENICHE SU APPUNTAMENTO FINO AL 31 GENNAIO 2019)

Foto by Maria Daniela Trentini

“Andai nei boschi perché desideravo vivere con saggezza, per affrontare solo i fatti essenziali della vita, e per vedere se non fossi capace di imparare quanto essa aveva da insegnarmi, e per non scoprire, in punto di morte, che non ero vissuto. Non volevo vivere quella che non era una vita, a meno che non fosse assolutamente necessario. Volevo vivere profondamente, e succhiare tutto il midollo di essa”, scriveva Thoreau in Walden.

 

 

Riguardo a Nordic Walking Staff

Nordic Walking Staff
Il Nordic Walking è una tecnica che oltre ad insegnare a godere e riscoprire la natura, dato che si pratica all’aria aperta, fa bene al cuore e alla circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali. E’ un modo facile, poco costoso e divertente di gustare uno stile di vita sano ed attivo.

Guarda anche

5 luglio 2020 Il nuovo “Cammino del Bardolino”, tra Vigneti e Colline sul Garda

Un’esperienza unica nel nostro territorio con Conmigo Adventure: circa 100 chilometri, suddivisi in diciotto percorsi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *