Camminando incontro al sorgere del sole, questa mattina ho praticato Nordic Walking “meditato” con la “respirazione del falco”…
È un respiro che attiva l’energia, la motivazione e la concentrazione…e i miei Preparatori Sportivi lo sanno bene!
Vuoi conoscerla? Chiamami…è un programma che sarà inserito nei miei corsi di Nordic Walking!
La “respirazione del falco” è in grado di svegliare il corpo e la mente da una situazione di sonno o di scarsa energia: volete essere pronti ad agire, concentrandovi e cogliendo le sfide che vi aspettano. Questo esercizio di risveglio fornisce una potenza immediata e attiva la spinta all’eccellenza rafforzando il sistema nervoso. Incrementa la prontezza, mentale o fisica, e ad agire con maggiore sicurezza, ottimismo e motivazione. Una curiosità: molti artisti e uomini d’affari usano la “respirazione del falco” prima di presentarsi in pubblico.
Ti aspetto!
PROSSIMO CORSO 10/11 NOVEMBRE 2018.
Lui è mio genero Benny Calasanzio Borsellino, addestratore di falco, con il suo meraviglioso esemplare!
I corsi per la stagione autunno/inverno saranno attivati individualmente, di gruppo ed in orari e giornate da stabilire, questo per dare la possibilità anche a chi lavora di organizzarsi per apprendere questa disciplina con la modalità più adatta alle esigenze personali.
Pratica la tua attività sportiva nella palestra più bella, la Natura!
Vieni a conoscere questa disciplina che, come racconta il collega Mario Fabretto… […] la più semplice disciplina per “ri-equilibrare” corpo e mente! Come istruttore di nordic walking NON vi prometto che dimagrirete, NON vi assicuro che vi ritroverete con muscoli d’acciaio, NEMMENO che risolverete in modo miracoloso i vostri problemi di schiena… Quello che posso assicurarvi è di darvi “in mano” un potentissimo strumento per “lavorare” su voi stessi, incominciando dalla consapevolezza del gesto più semplice, più bello, più efficace che possiamo fare: CAMMINARE! E al termine del corso vi troverete tra tante persone amanti del movimento e della natura con le quali potrete continuare a camminare in compagnia! […]
Come Naturopata vi accompagnerò a ri-scoprire un sentire che va “oltre” la semplice tecnica entrando sempre più profondamente in voi stessi…la Via del…*TAO*…
« C’era qualcosa senza forma e perfetto prima che si originasse l’universo. Esso è sereno. Vuoto. Solitario. Immutabile. Infinito. Eternamente presente. Esso è la Madre dell’universo. Per mancanza di un nome migliore io lo chiamo Tao. Esso fluisce attraverso tutte le cose, dentro e fuori, e ritorna all’origine di tutte le cose. Il Tao è grande, l’universo è grande, la Terra è grande, l’uomo è grande. Questi sono i quattro grandi poteri. L’uomo segue la terra, la Terra segue l’universo, l’universo segue il Tao. Il Tao segue solamente sé stesso. »
(Tao Te Ching)
E poi ci alleneremo, uscendo all’alba…
…opppure in notturna…
Per informazioni:
Maria Daniela 349 4598108
Formatore Sportivo Nazionale AICS di Nordic Walking
Responsabile provinciale AICS di Nordic Walking
Naturopata ed Operatrice Shiatsu,
diplomata presso la Scuola di Naturopatia dell’Istituto Riza di Milano
Autrice di *Stretching Emozionale*
(Casa Editrice OI Books & Guides)
Maestro Formatore in “Stretching Emozionale®…la Danza delle Emozioni come Qualità dell’Anima…”
Consulente in Floriterapia dei Fiori di Bach secondo le “Nuove Terapie Esoteriche” di Dietmar Krämer.
Operatore Reiki II Livello.
daniela.trentini@tiscali.it (e-mail)
www.nordicwalkingtaoverona.it
www.stretchingemozionale.it
Daniela Trentini (Skype)
Maria Daniela Trentini (Verona) (Facebook)
Stretching Emozionale®“…La Danza delle Emozioni come Qualità dell’Anima… (Verona) (Facebook)
*nordic walking tao *… oltre il nordic walking…verso l’infinito… (Verona) (Facebook)
La Scuola Nordic Walking Montegrappa è una Asd affiliata AICS.