Home / Corsi Nordic Walking / 25 – 26 ottobre 2019 Corso Base di Nordic Walking al Castello di Montorio (Verona) – 27 ottobre uscita di allenamento ad anello da Coredo passando per il Santuario di San Romedio e Sanzeno (Trento)

25 – 26 ottobre 2019 Corso Base di Nordic Walking al Castello di Montorio (Verona) – 27 ottobre uscita di allenamento ad anello da Coredo passando per il Santuario di San Romedio e Sanzeno (Trento)

…il corso base di nordic walking è indispensabile per aggregarti e condividere i nostri cammini su sentieri di pellegrinaggio spirituali e non…

“Cammineremo con l’intento di ri-scoprire la *spiritualità della strada*…”

Si svolgerà nei giorni di venerdì 25 ottobre, dalle ore 14.30 alle ore 16.30sabato 26 ottobre dalle ore 9.00 alle ore 11.00domenica 27 ottobre sarà possibile partecipare all’ uscita di perfezionamento ed allenamento ad anello da Coredo passando per il Santuario di San Romedio e Sanzeno (Trento).

E’ un semplice itinerario dal carattere storico e culturale che consente di percorrere le tappe della storia della Valle di Non, dagli albori pagani ai giorni nostri, passando per l’affermazione cristiana e al suo intreccio con la vita della popolazione locale. Punto centrale di questo percorso è il suggestivo Santuario di San Romedio.

Difficoltà: facile
Lunghezza: 10,7 km
Durata: 4,15 h.
Salita: 565 m
Discesa: 565 m

Il Corso Base è riservato agli allievi e ai soci regolarmente iscritti, sarà l’occasione per rinnovare il tesseramento per l’anno associativo 2019/2020 e verrà attivato con un minimo di n. 3 partecipanti ed un massimo di n. 5. Per partecipare sarà necessario essere già in possesso del certificato medico per attività sportiva non agonistica.

[…] Lo sapevi che il letargo invernale non è una buona idea? Camminare al freddo fa bene sia alla salute sia alla linea. Scopri perché dovresti metterti scarpe comode e uscire subito di casa.

L’inverno per molti è la stagione del letargo. Il freddo, il buio e la sensazione di aver voglia di un ambiente caldo e accogliente contribuiscono a rendere la casa il luogo prediletto. Ma non è una buona idea, né dal punto di vista della salute, né per quanto riguarda la linea. Prova a prendere la buona abitudine di uscire ogni giorno per camminare.

Il movimento all’aria aperta è salutare e fa bene anche all’umore, aiutandoti persino ad aumentare le difese immunitarie. Pensa soltanto ai bambini: ormai anche tutti i pediatri concordano su quanto possa far bene lasciare giocare i bambini all’aperto anche in inverno […]

Nordic Walking TAO® (marchio registrato) riceve supporto a livello associazionistico, assicurativo ed organizzativo da Nordic Walking Montegrappa Asd, associazione sportiva di riferimento nazionale per il nordic walking.


Tutti i formatori sportivi, i preparatori, gli istruttori di I e II Livello che collaborano con l’ Asd Nordic Walking Montegrappa sono regolarmente iscritti all’albo nazionale di nordic walking, riconosciuto dal C.O.N.I., pertanto abilitati ad operare sul territorio purchè in regola con l’aggiornamento alla disciplina relativo a poter svolgere l’attività per il biennio 2019/2021.

#aicsnordicwalkingschool

https://www.nordicwalkingschool.eu/_formazione/

Il Corso Base di Nordic Walking  è utile per apprendere la tecnica del Nordic Walking cui seguirà una camminata finale durante la quale verrà messo in pratica il movimento e verranno corretti eventuali errori di impostazione.

E’ necessario ed indispensabile come avviamento alla preparazione di futuri Aspiranti Istruttori.

E’ consigliato abbigliamento sportivo e scarpe adeguate.

N.B.: AL CORSO BASE DI NORDIC WALKING E’ GRADITA LA PRESENZA DI CHI AVESSE GIA’ EFFETTUATO IL CORSO BASE E VOLESSE “RISPOLVERARE” LA TECNICA, purchè in regola con il rinnovo del tesseramento valido per l’anno 2019/2020, subordinato alla produzione di certificato medico di idoneità sportiva non agonistica, corredato della rilevazione della pressione arteriosa e del tracciato ECG.

Informazioni relative al tesseramento le trovate qui:

Successivamente al corso saranno effettuate uscite di perfezionamento ed allenamento itineranti al “Castello di Montorio” (VR)…e lungo i nostri canali…Le acque di Montorio” (VR), nelle giornate di:

MARTEDI’ – GIOVEDI’ 

Cammineremo incontro al sorgere del sole, praticando Nordic Walking “meditato”
…dalle ore 5.50 alle ore 7.15…in ogni stagione…

MERCOLEDI’

…dalle ore 14.30 alle ore 15.55…solo autunno e inverno…

Contatti:

Maria Daniela 349 4598108

Formatore Sportivo Nazionale AICS di Nordic Walking

Naturopata ed Operatrice Shiatsu,
diplomata presso la Scuola di Naturopatia dell’Istituto Riza di Milano
Autrice di *Stretching Emozionale*
(Casa Editrice OI Books & Guides)

MASTER IN “ALIMENTAZIONE DI SEGNALE DIETA-GIFT”

Maestro Formatore in “Stretching Emozionale®…la Danza delle Emozioni come Qualità dell’Anima…”
Consulente in Floriterapia dei Fiori di Bach secondo le “Nuove Terapie Esoteriche” di Dietmar Krämer.
Operatore Reiki II Livello.

daniela.trentini@tiscali.it (e-mail)
www.nordicwalkingtaoverona.it

www.stretchingemozionale.it

Daniela Trentini (Skype)
Maria Daniela Trentini (Verona) (Facebook)
Stretching Emozionale®“…La Danza delle Emozioni come Qualità dell’Anima… (Verona) (Facebook)
*nordic walking tao *… oltre il nordic walking…verso l’infinito… (Verona) (Facebook)

 

logoaicsnw

 

Riguardo a Nordic Walking Staff

Nordic Walking Staff
Il Nordic Walking è una tecnica che oltre ad insegnare a godere e riscoprire la natura, dato che si pratica all’aria aperta, fa bene al cuore e alla circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali. E’ un modo facile, poco costoso e divertente di gustare uno stile di vita sano ed attivo.

Guarda anche

19 – 23 – 25 ottobre 2019 Corso Base di Nordic Walking al Castello di Montorio – Verona

Si svolgerà nei giorni 19 – 23 – 25 ottobre 2019 il prossimo Corso Base di nordic walking, dalle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *