News
Home / News / 10 novembre 2012 – Autunno "Emozionale" con *Maria* Daniela *Giulietta* Trentini – S. Leo (Emilia Romagna)

10 novembre 2012 – Autunno "Emozionale" con *Maria* Daniela *Giulietta* Trentini – S. Leo (Emilia Romagna)

Dal sito:
www.energianordicwalking.com
http://www.energianordicwalking.com/wp-content/uploads/2012/10/MARIA-DANIELA.jpg
Tra i colori d’autunno e una natura incontaminata conosciamo *Maria* Daniela *Giulietta* Trentini Maestro della Scuola Italiana di Nordic Walking, esperta in massaggi Shiatsu.

L’energia o “Qi”, come la chiamano i cinesi, è la potenza che anima la vita, la forza che sostiene il ritmo della natura. E’ l’essenza radicalmente attaccata alla terra che protende verso l’energia del cielo.

Nel corpo umano lo scorrimento dell’energia avviene attraverso i meridiani energetici principali e secondari che sono direttamente collegati con gli organi e i visceri interni.

Il *meridiano*, come citano i testi cinesi è un flusso sottocutaneo che come il filo di seta, avvolge l’intero organismo e in profondità lo compenetra.

Eventuali blocchi energetici sui meridiani influiscono direttamente sul benessere degli organi e dei visceri interni.

Lo *Streching Emozionale* condotto dal Maestro Maria Daniela sarà un momento di rilassamento e percezione della propria energia e del corpo immersi nel verde intenso di Sant’Igne (San Leo) e proseguendo nel bianco della pietra calcarea di San Leo.

Da lassù il conte di Cagliostro ammirava attraverso la finestra della sua cella, la bellezza struggente della Valmarecchia.

Programma:
Partenza da Ponte Santa Maria Maddalena ore 9,00.
Rilassamento e Recupero della camminata naturale, Nordic Walking, Sessione di Stretching Emozionale. Pranzo al Sacco, Nordic Walking direzione San Leo centro storico, Seconda sessione di Stretching Emozionale, Nordic Walking e Stretching finale.

Si richiede prenotazione per soli 10 posti disponibili con al costo di €. 10,00

Si prega di dare conferma per la reale partecipazione all’evento.

Informazioni:

Daniela 349 4598108
Maestro della Scuola Italiana di Nordic Walking
daniela.trentini@tiscali.it
info@nordicwalkingtaoverona.it

Riguardo a admin

Avatar

Guarda anche

Gennaio 2023 – Corso Base di Nordic Walking – Nordic Walking Tao® – Durante gli incontri del corso base praticheremo anche brevi sessioni di Stretching Emozionale®, eseguendo movimenti adatti alla stagione in corso, e Shinrin Yoku, la tecnica giapponese di immersione nei boschi.

Il Nordic Walking è un’attività sportiva di base effettuata all’aperto. Lo sport, e tutte le …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *