L’energia o “Qi”, come la chiamano i cinesi, è la potenza che anima la vita, la forza che sostiene il ritmo della natura. E’ l’essenza radicalmente attaccata alla terra che protende verso l’energia del cielo.
Nel corpo umano lo scorrimento dell’energia avviene attraverso i meridiani energetici principali e secondari che sono direttamente collegati con gli organi e i visceri interni.
Il *meridiano*, come citano i testi cinesi è un flusso sottocutaneo che come il filo di seta, avvolge l’intero organismo e in profondità lo compenetra.
Eventuali blocchi energetici sui meridiani influiscono direttamente sul benessere degli organi e dei visceri interni.
Lo *Streching Emozionale* condotto dal Maestro Maria Daniela sarà un momento di rilassamento e percezione della propria energia e del corpo immersi nel verde intenso di Sant’Igne (San Leo) e proseguendo nel bianco della pietra calcarea di San Leo.
Da lassù il conte di Cagliostro ammirava attraverso la finestra della sua cella, la bellezza struggente della Valmarecchia.
Partenza da Ponte Santa Maria Maddalena ore 9,00.
Rilassamento e Recupero della camminata naturale, Nordic Walking, Sessione di Stretching Emozionale. Pranzo al Sacco, Nordic Walking direzione San Leo centro storico, Seconda sessione di Stretching Emozionale, Nordic Walking e Stretching finale.
Si richiede prenotazione per soli 10 posti disponibili con al costo di €. 10,00
Si prega di dare conferma per la reale partecipazione all’evento.
Daniela 349 4598108
Maestro della Scuola Italiana di Nordic Walking
daniela.trentini@tiscali.it
info@nordicwalkingtaoverona.it