News
Home / Eventi e Manifestazioni / 12 febbraio 2012 – "Cavalcando colline e Torricelle lungo il Parco delle Mura…a passo Nordic!"…gemellaggio con NordicWalkingSmile Padova…

12 febbraio 2012 – "Cavalcando colline e Torricelle lungo il Parco delle Mura…a passo Nordic!"…gemellaggio con NordicWalkingSmile Padova…

…il “Parco delle mura e dei forti di Verona”…un percorso per ammirare la varietà delle architetture, la bellezza dei luoghi e del paesaggio, l’importanza storica delle fortificazioni veronesi…a portata di “porta”…

Partenza alle ore 10.30 da Porta Vescovo, inizio salita Torricelle, per arrivare a Castel S. Pietro e ritorno all’interno delle mura.

Rientro previsto ore 12.00 – pausa pranzo presso Trattoria – Pizzeria “Notte e Dì”.

Il medievale Castello di Montorio sorge sulla dorsale “Preafitta” tra la Valpantena e la Val Squaranto; ai suoi piedi si trova l’abitato di Montorio Veronese, ridente e popolosa frazione del Comune di Verona, nota per le sue numerose sorgenti e per i caratteristici corsi d’acqua. Le sue origini risalgono al X secolo e per oltre cinquecento anni è stato teatro di importanti battaglie ed eventi storici di una certa rilevanza. Delle probabili otto torri di cui era costituito fino al suo parziale abbattimento avvenuto nel 1859 ad opera dell’esercito austriaco, ne rimangono solamente quattro, una delle quali gravemente mutilata.
Partenza alle ore 14.30 dal Castello di Montorio, camminando a passo Nordic fino al centro di Mizzole e ritorno tra i vigneti.
Rientro previsto ore 16.00/16.30
www.nordicwalkingsmile.it
www.nordicwalkingtime.it
http://www.facebook.com/events/283092631754420/

Riguardo a admin

Avatar

Guarda anche

Corso Base di Nordic Walking – Nordic Walking Tao® al Castello di Montorio – Giugno 2023

Il Nordic Walking è un’attività sportiva di base effettuata all’aperto. Lo sport, e tutte le attività …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *