Camminare … si può, si deve …
ce lo dicono sempre più spesso medici, psicologici, formatori: camminare si può e si deve perché fa bene al corpo, aiuta a smaltire stress e tossine, contribuisce a tenersi in forma, a perdere chili, a trovare un maggiore equilibrio psicofisico.
camminare … si può, si deve …
ce lo chiede con sempre maggiore frequenza chi cammina accanto a noi, chi ha voglia di condividere con noi il proprio tempo libero, la propria voglia di stare all’aria aperta, il proprio desiderio di scoprire posti nuovi e di vivere momenti unici.
camminare … si può, si deve …
e camminare è possibile farlo un po’ dappertutto tanto che sempre più la Scuola Italiana sta promuovendo – grazie ai suoi più di 1400 istruttori presenti in tutta Italia – la realizzazione di tanti Nordic Walking Park che “raccontano” delle diverse sfaccettature di cui è ricco il nostro territorio.
camminare … si può, si deve …
il Nordic Walking Web Magazine apre il nuovo anno facendosi raccontare alcune delle esperienze che si sono fatte e si stanno facendo per la realizzazione dei NW Park: cosa c’è dietro, che contatti prendere, come è fatta la cartellonistica e come è stata studiata la graficizzazione dalla SINW, che caratteristiche devono avere i percorsi e come vengono segnalati. Il tutto, come sempre, dalla viva voce dei protagonisti!
www.nordicwalking.tv/222