Home / Diario / Ponte di Ognissanti dal 1° al 3 novembre alle Terme Krka in Slovenia – Nordic Walking Tao® *Terme Ben-essere & Relax*

Ponte di Ognissanti dal 1° al 3 novembre alle Terme Krka in Slovenia – Nordic Walking Tao® *Terme Ben-essere & Relax*

Nordic Walking Tao® propone un’attività sportiva e di allenamento in una nuova dimensione, alle Terme Dolenjske Toplice. L’offerta di attività sportive, trattamenti e di meditazioni proposte aiutano a rinforzare la consapevolezza, rilassano e contribuiscono ad una più profonda percezione della natura e del momento presente. Con l’energia della natura, dello spazio e della musica risveglierete i vostri sensi dall’ apatia di ogni giorno, che rende la percezione di tutto ciò che ci circonda troppo superficiale. Durante le uscite e i trattamenti imparerete a ricaricarvi di energie e a trovare l’equilibrio interiore semplicemente passeggiando nel bosco e respirando profondamente.

I meravigliosi paesaggi della Dolenjska o della Primorska ci invitano alla scoperta dei loro sentieri escursionistici, adatti al nordic walking e delle piste ciclabili, nonché delle interessanti mete per gite e passeggiate. Preparati per noi eccellenti proposte per un soggiorno attivo nel cuore della natura adatte sia agli appassionati di sport amatoriali sia agli atleti professionisti . Gli allenamenti si possono svolgere individualmente o in gruppi con l’uso di piscine con acqua termale o marina. Di certo non ci annoieremo!!!

NordicSlovenia2NordicSlovenia4

La regione della Dolenjska è cosparsa di colline ricoperte di vigneti e boschi. Qui sgorgano dalle profondità della terra sorgenti di acque termali con proprietà curative. Spostandoci a piedi o in bici potremo respirare l’aria fresca, ammirando le più belle scenografie della natura, e fermarci non solo per apprezzare il patrimonio naturale e culturale, bensì anche per gustare delle prelibatezze gastronomiche, quali la potica, gli štruklji e il tradizionale vino cviček.

PiscinaInternaBalnea

Potremo nuotare nelle piscine coperte, con l’acqua ad una temperatura di 32°C, o in quelle esterne, con una temperatura di 27°C. La piscina interna principale ha una superficie di 324 metri quadrati, la piscina olimpica (collegata a quella interna) è ampia 304 metri quadrati e la piscina esterna principale ha una superficie di 850 metri quadrati. Oltre a nuotare, potremo anche rilassarci e divertirci, grazie ai massaggi con getti d’acqua e d’aria e altre attrazioni acquatiche. Anche il whirlpool è riempito con acqua termale.

HotelBalnea1

Alloggeremo presso l’Hotel Balnea, tra i sette migliori Wellness Hotel d’Europa. Per raggiungere il centro benessere basta percorrere il suggestivo corridoio panoramico. Durante il soggiorno, avremo modo di conoscere anche il volto artistico dell’Hotel Balnea.

HotelBalnea3

Gli ospiti dell’Hotel  Balnea possono fruire di due nuovi spazi sauna, creati appositamente sull’attico dell’edificio, per offrire massimo comfort e assoluto relax e nel contempo per godere di una splendida vista sulle colline e sui boschi circostanti. In particolare, gli ospiti possono rilassarsi optando per il bagno turco o per la sauna finlandese, che, come noto, hanno un effetto benefico sul corpo. La sauna finlandese o »sauna secca« aiuta a migliorare il metabolismo, rilassa i muscoli, previene la cellulite e riduce lo stress. Il bagno turco o »bagno a vapore« accelera ovvero migliora la circolazione sanguigna,  ha un effetto positivo sul sistema nervoso e dona particolari benefici alle persone con malattie reumatiche (reumatismi e artrite); inoltre, il suo uso regolare rafforza il sistema immunitario e ha un effetto benefico sul sistema respiratorio. Le saune sono a disposizione solo degli ospiti che soggiornano all’Hotel Balnea. Anche grazie a queste novità è un’occasione da non perdere.

HotelBalnea4

L’ evento è riservato ai soci in regola con il tesseramento AICS 2019-2020.

Per informazioni ed iscrizioni entro e non oltre il 13 ottobre contattami:

Maria Daniela 349 4598108

Formatore Sportivo Nazionale AICS di Nordic Walking

Naturopata ed Operatrice Shiatsu,
diplomata presso la Scuola di Naturopatia dell’Istituto Riza di Milano
Autrice di *Stretching Emozionale*
(Casa Editrice OI Books & Guides)

MASTER IN “ALIMENTAZIONE DI SEGNALE DIETA-GIFT”

Maestro Formatore in “Stretching Emozionale®…la Danza delle Emozioni come Qualità dell’Anima…”
Consulente in Floriterapia dei Fiori di Bach secondo le “Nuove Terapie Esoteriche” di Dietmar Krämer.
Operatore Reiki II Livello.

daniela.trentini@tiscali.it (e-mail)
www.nordicwalkingtaoverona.it

www.stretchingemozionale.it

Daniela Trentini (Skype)
Maria Daniela Trentini (Verona) (Facebook)
Stretching Emozionale®“…La Danza delle Emozioni come Qualità dell’Anima… (Verona) (Facebook)
*nordic walking tao *… oltre il nordic walking…verso l’infinito… (Verona) (Facebook)

logoaicsnw

Nordic Walking TAO® (marchio registrato) riceve supporto a livello associazionistico, assicurativo ed organizzativo da Nordic Walking Montegrappa Asd, associazione sportiva di riferimento nazionale per il nordic walking.


Tutti i formatori sportivi, i preparatori, gli istruttori di I e II Livello che collaborano con l’ Asd Nordic Walking Montegrappa sono regolarmente iscritti all’albo nazionale di nordic walking, riconosciuto dal C.O.N.I., pertanto abilitati ad operare sul territorio. 

#aicsnordicwalkingschool

https://www.nordicwalkingschool.eu/_formazione/

Informazioni relative al tesseramento le trovate qui:

Riguardo a Nordic Walking Staff

Nordic Walking Staff
Il Nordic Walking è una tecnica che oltre ad insegnare a godere e riscoprire la natura, dato che si pratica all’aria aperta, fa bene al cuore e alla circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali. E’ un modo facile, poco costoso e divertente di gustare uno stile di vita sano ed attivo.

Guarda anche

5 luglio 2020 Il nuovo “Cammino del Bardolino”, tra Vigneti e Colline sul Garda

Un’esperienza unica nel nostro territorio con Conmigo Adventure: circa 100 chilometri, suddivisi in diciotto percorsi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *