Home / Diario / 8 – 9 febbraio 2014

8 – 9 febbraio 2014

Kv1

Finalmente a Roma! Corso di specializzazione dedicato agli Istruttori, Maestri e Master Trainar della Scuola Italiana di Nordic Walking.

Ricordo a tutti gli amici e colleghi istruttori di portare un tappetino (se ci stanno in valigia anche un asciugamano, una copertina ed un piccolo cuscino) e naturalmente i bastoncini!

Dinamica della respirazione e consapevolezza del movimento del Nordic Walking

www.scuolaitaliananordicwalking.it

Questo corso di specializzazione è stato uno dei più apprezzati nel corso dello scorso anno sia per gli argomenti trattati che per il clima che si è creato tra i partecipanti.

Il corso si terrà con la collaborazione delle nostre istruttrici Serena Ribotta e Daniela Trentini che dall’alto della loro profesisonalità ed esperienza nel settore vi offriranno l’opportunità di approfondire argomenti molto importanti nell’ambito della pratica della nostra disciplina .

 

Il corso, ci spega Serena Ribotta , è in linea al lavoro che molti dei nostri istruttori vogliono fare. Con Daniela  Trentini , vorremo trasmettere il messaggio di quanto sia importante nell’insegnare il non fermarsi alla semplice tecnica, ma attraverso spunti diversi, come un lavoro speciale sul respiro, l’attivarsi di una sensibilità particolare al movimento, la scoperta di un collegamento energetico profondo tra le parti del corpo coinvolte nel movimento del nordic, si possa avere una marcia in più nel trasmettere ai nostri allievi il piacere di camminare. Daniela si occuperà di far conoscere i meridiani energetici attraverso esercizi dinamici studiati apposta per il nordic  walking.

 

I temi trattati durante il corso di specializzazione sono:

 

  • Cosa significa conoscere e lavorare con il respiro.
  • Energia e movimento: i meridiani.
  • Anatomia e fisiologia dell’apparato respiratorio.
  • Metabolismo energetico.
  • Postura, emozione, respirazione, movimento del Nordic Walking.
  • Tecnica e didattica degli esercizi di attivazione, allineamento, rilassamento.

Riguardo a admin

Guarda anche

E il tuo qual’è? Vieni ad allenarti e lo scopriremo insieme…

Allenamento con falco e “respirazione del falco”…il mio animale Totem, per imparare a guardare lontano, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *