Home / Eventi e Manifestazioni / 13 ottobre 2013 il Nordic Walking con la SINW alla Giornata Nazionale del Camminare.

13 ottobre 2013 il Nordic Walking con la SINW alla Giornata Nazionale del Camminare.

sinw-girnata-del-camminare

Domenica 13 ottobre 2013 si svolgerà in tutta Italia la seconda edizione della Giornata Nazionale del Camminare organizzata da FederTrek che, con questa manifestazione, si pone principalmente l’obiettivo di mettere in rete tutte quelle realtà che promuovono il camminare come elemento fondante per raggiungere una maggiore qualità della vita di ogni singolo individuo e un nuovo modo di vivere il rapporto con la città e con il territorio.

Nel 2012 la Giornata Nazionale del Camminare aveva visto l’adesione di oltre 100 città, dalle grandi metropoli come Milano, Torino e Roma, alle città d’arte e di cultura come Firenze e Genova, fino ai piccoli borghi e paesi, dove sono stati organizzati percorsi, iniziative ed eventi con la regia delle amministrazioni locali e il coinvolgimento di tantissime associazioni e dei cittadini. E quest’anno si vuole bissare il successo in tutta Italia e la Scuola Italiana Nordic Walking non poteva certo mancare all’appello invitando tutti i suoi istruttori ad aderire alla bella iniziativa con i propri programmi e le proprie camminate.

Le proposte che ciascun istruttore, maestro o master trainer vogliono promuovere, possono essere promosse sul sito ufficiale della manifestazione (www.giornatadelcamminare.org) e verranno anche rilanciate sui siti istituzionali degli Enti co-promotori e patrocinanti. Così come recita l’invito di FederTrek, le iniziative possono essere proposte lasciando spazio alla creatività di ogni singola associazione o comitato e quelle più virtuose saranno pubblicate in seguito sulla Rivista TREKKING&Outdoor.

Per poter inserire il programma dell’iniziativa basta compilare i campi del modulo preparato appositamente, aggiungendo anche una locandina o immagine dell’evento organizzato.

Su iniziativa della nostra Master Trainer Alessandra Cazzola e i contatti con FederTrek abbiamo realizzato un banner che evidenzia la partnership di collaborazione tra le due strutture e che può essere utilizzato da tutti quelli che vogliono partecipare come introduzione alle loro locandine o come copertina/inserzione della propria pagina facebook.

Riguardo a admin

Avatar

Guarda anche

26 giugno 2020 – Nordic Walking Tao® si attiva anche con l’ ESTATE DIGITALE – Cinque Mulini Summer Night

L’Unione Sportiva San Vittore Olona 1906 ASD organizza per soci e non la 10^ edizione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *