Home / Corsi Nordic Walking / 22 – 24 e 26 giugno 2016 Corso Base di Nordic Walking al Castello di Montorio Verona

22 – 24 e 26 giugno 2016 Corso Base di Nordic Walking al Castello di Montorio Verona

Mercoledì 22 giugno 2016 dalle ore 20.00 alle ore 22.00 (primo modulo)

Venerdì 24 giugno 2016 dalle ore 20.00 alle ore 22.00 (secondo modulo)

Domenica 26 giugno 2016, dalle ore 9.00 alle ore 11.00, conclusione corso con uscita “itinerante” e di perfezionamento abbinata ad un corretto stretching (Stretching Emozionale®) nella “magica” Foresta dei Folignani, Lessinia Veronese.

CorsoBaseNordicWalking2-001-001

Il Corso Base di Nordic Walking (INDISPENSABILE PER POTER PARTECIPARE A TUTTE LE USCITE PROPOSTE DALL’ASSOCIAZIONE NORDIC WALKING TAO®) è utile per apprendere la tecnica del nordic walking cui seguirà una camminata finale durante la quale verrà messo in pratica il movimento e verranno corretti eventuali errori di impostazione.

E’ consigliato abbigliamento sportivo e scarpe da ginnastica.

N.B.: AL CORSO BASE DI NORDIC WALKING E’ GRADITA LA PRESENZA DI CHI AVESSE GIA’ EFFETTUATO IL CORSO E VOLESSE “RISPOLVERARE” LA TECNICA, purchè in regola con il rinnovo del tesseramento valido per l’anno 2015/2016, subordinato alla produzione di certificato medico di idoneità sportiva non agonistica, corredato della rilevazione della pressione arteriosa e del tracciato ECG.

Ricordo inoltre che il corso è valido anche come avviamento alla preparazione di futuri aspiranti istruttori di Nordic Walking.

Successivamente al corso saranno effettuate uscite di perfezionamento ed allenamento itineranti al “Castello di Montorio” (VR)…e lungo i nostri canali…Le acque di Montorio” (VR)

Per tutta l’estate i Corsi Base di Nordic Walking saranno effettuati ogni settimana il mercoledì ed il venerdì, con le modalità indicate, mentre la camminata itinerante della domenica di fine corso (facoltativa) sarà praticata sempre in luoghi diversi: pianura…collina…laghi…monti e mari!!!
 
Mi auguro che questa modalità sia stimolo di ripasso per chi ha già effettuato un primo corso base ma pratica in autonomia portando a passeggio i bastoncini (quasi tutti…)… 🙁 … ricordo che i migliori risultati da questa tecnica si ottengono soltanto con una pratica costante e corretta…vi aspetto, e aspetto anche i ripetenti!!! 🙂 Buon cammino!!! …o comunque vi invito ad affidarvi ad istruttori competenti…

Per informazioni e costi:

Maria Daniela 349 4598108

Formatore Sportivo Nazionale AICS di Nordic Walking
Responsabile provincile AICS di Nordic Walking

Naturopata ed Operatrice Shiatsu,
diplomata presso la Scuola di Naturopatia dell’Istituto Riza di Milano,
associata A.P.O.S.
Autrice di *Stretching Emozionale*
(Casa Editrice Outdoor Italy Books & Guides)

daniela.trentini@tiscali.it (e-mail)
info@stretchingemozionale.it (e-mail)
www.stretchingemozionale.it

Daniela Trentini (Skype)
Maria Daniela Trentini (Verona) (Facebook)
Stretching Emozionale®“…La Danza delle Emozioni come Qualità dell’Anima… (Verona) (Facebook)
*Nordic Walking TAO®* (Verona) (Facebook)

 

Riguardo a admin

Avatar

Guarda anche

Corsi Base di Nordic Walking – Nordic Walking Tao®- e allenamenti proseguiranno per i mesi di settembre, ottobre, novembre e dicembre con una novità…

…per questo nuovo anno di affiliazione (2020/2021) abbiamo un motivo in più per praticare il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *