Home / Diario / Sabato 16 aprile 2016

Sabato 16 aprile 2016

Uscita di allenamento, perfezionamento e pre-Corso Base di Nordic Walking nel Parco dell’ Adige Sud.ParcoAdigeSud6Ritrovo ore 6.15 davanti all’ingresso di Villa Buri, Pestrino – Verona.
Durata dell’allenamento circa 2 ore.

ParcoAdigeSud2

L’itinerario ambientale nel Parco dell’Adige Sud si presenta come un facile sterrato arricchito da segnaletica informativa che si sviluppa lungo l’Adige tra le località Boschetto e Bosco Buri.

I cartelli informativi dislocati sul percorso favoriscono la comprensione dell’ambiente e costituiscono un prezioso strumento di lavoro per genitori, insegnanti e scolaresche.

Dal punto di vista naturalistico l’elemento più interessante è l’isola del Pestrino, formatasi con il continuo depositarsi del materiale portato dal fiume e fittamente popolata da specie animali che la rendono esempio di un biotopo tipico delle zone umide, ormai quasi scomparse lungo il fiume.

ParcoAdigeSud1

Comprende oltre 1 milione e 400 mila metri quadrati ed è occupata soprattutto da terreni agricoli che potranno sempre essere attraversati a piedi o in bicicletta.
ParcoAdigeSud

ParcoAdigeSud5

Riguardo a admin

Avatar

Guarda anche

5 luglio 2020 Il nuovo “Cammino del Bardolino”, tra Vigneti e Colline sul Garda

Un’esperienza unica nel nostro territorio con Conmigo Adventure: circa 100 chilometri, suddivisi in diciotto percorsi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *