Home / Diario / Dal 4 giugno 2013 al 27 giugno 2013 – *Il respiro del mattino* – Corso di STRETCHING EMOZIONALE®

Dal 4 giugno 2013 al 27 giugno 2013 – *Il respiro del mattino* – Corso di STRETCHING EMOZIONALE®

IMG_1842
“Ritrova l’armonia delle tue funzioni vitali e aumenta l’energia di corpo e spirito”

presso il prato antistante la sede di Nordic Walking Tao® in Via A. da Legnago 9/D…all’ombra degli alberi di ciliegio.

Tutti i:
MARTEDI’ dalle ore 9.00 alle ore 10.30
e
GIOVEDI’ dalle ore 9.00 alle ore 10.30

Il corso ha lo scopo di trasmettere la passione della pratica giornaliera degli esercizi di stretching dei meridiani energetici, per raggiungere l’obiettivo di aumentare l’energia che fluisce nel corpo, assecondando i ritmi incessanti della Natura. Quella che verrà acquisita con la pratica sarà una “ricchezza unica” che porterà grande beneficio a livello fisico ma soprattutto a livello emozionale e spirituale. Diventa, praticato con consapevolezza, un riappropriarsi, attraverso il riavvicinamento ai cicli della Natura, della centralità di “Sé”.

Sarà un “cammino”, il proprio percorso di Vita, che magicamente si svolgerà e apparirà chiaro davanti ai propri occhi, con piacevole stupore!

I Testi Sacri recitano:

PRIMAVERA: “…zampillare e dispiegarsi. Il Cielo e la Terra donano la vita, ci si corica a notte alta e ci si alza all’alba. Si misura il cortile a grandi passi con i capelli sciolti al vento e il corpo in piena libertà esercitando il valore per la vita: far vivere e non uccidere, donare e non sottrarre, ricompensare e non punire…”

Gli esercizi proposti per questa stagione lavoreranno su emozioni quali collera, rancore, volontà di esecuzione; appartengono al Movimento Legno (MTC) e riequilibrano l’organo Fegato ed il suo viscere Vescicola Biliare.

ESTATE: “…proliferare e sviluppare il fiore…”, la stagione in cui è opportuno coricarsi a notte fonda e alzarsi all’alba.

Gli esercizi proposti per la stagione dell’estate lavoreranno su emozioni quali dolore, inquietudine, gioia e serenità; appartengono al Movimento Fuoco (MTC) e riequilibrano l’organo Cuore, il suo viscere Piccolo Intestino, Mastro del Cuore e Triplice Riscaldatore.

AUTUNNO: “…i mesi dell’abbondanza e dell’equilibrio…”, il momento in cui si compie il raccolto e si ripone nei granai.

Gli esercizi proposti per la stagione dell’Autunno lavoreranno su emozioni quali malinconia, tristezza e felicità; appartengono al Movimento Metallo (MTC) e riequilibrano l’organo Polmone ed il suo viscere Grosso Intestino.

INVERNO: “…chiudere e tesaurizzare…”, gli animali vanno in letargo.

Gli esercizi proposti per la stagione dell’Inverno lavoreranno su emozioni quali paura e volontà;
appartengono al Movimento Acqua (MTC) e riequilibrano l’organo Rene ed il suo viscere Vescica Urinaria.

QUINTA STAGIONE: “…dove le cicale friniscono e le rane gracidano, dove tutto si ferma e tutto è in fase di attesa, dove i frutti maturi emanano l’odore dolciastro e fanno mostra di sé, così come i cereali a piena maturazione; dove l’odore che prevale è il dolce…”, una pausa prima dell’arrivo dell’Autunno.

Infine gli esercizi proposti per la “Quinta Stagione” lavoreranno su emozioni quali rimuginazione e proposito; appartengono al Movimento Terra (MTC) e riequilibrano l’organo Milza ed il suo viscere Stomaco.

Gli esercizi di stretching saranno modulati dal nostro “respiro” ed interiorizzati attraverso il rilassamento guidato finale.

DURATA: il corso avrà la durata di n. 8 incontri di circa un’ora e mezza ciascuno.

COSTO: € 55,00 a persona compresa la guida di “Stretching Emozionale” di Daniela Trentini – Casa Editrice Outdoor Italy Books & Guides (esclusa tessera associativa con copertura assicurativa a Nordic Walking Tao® ASD di € 15,00 annuali, che da diritto a partecipare a tutte le iniziative dell’Associazione).

N.B.: è consigliabile portare con se un tappetino, un asciugamano, una coperta ed un cuscino; abbigliamento comodo. GRAZIE!

AL TERMINE DEL CORSO CONDIVIDEREMO INSIEME UN’USCITA DI NORDIC WALKING&STRETCHING EMOZIONALE®
IMG_1857

Riguardo a admin

Avatar

Guarda anche

5 luglio 2020 Il nuovo “Cammino del Bardolino”, tra Vigneti e Colline sul Garda

Un’esperienza unica nel nostro territorio con Conmigo Adventure: circa 100 chilometri, suddivisi in diciotto percorsi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *