Home / News / Il Nordic Walking Italiano Ufficiale…ed è subito d'Oro!!!

Il Nordic Walking Italiano Ufficiale…ed è subito d'Oro!!!

Gli istruttori della Scuola Italiana di Nordic Walking saranno ora identificati con un marchio distintivo nazionale: Nordic Walking Italiano Ufficiale.

Pur non rinnegando le origini della disciplina e colui che ha iniziato a diffondere quel movimento che oggi tutti noi conosciamo come Nordic Walking, riteniamo infatti che ogni attività abbia, anzi debba necessariamente avere, una sua crescita nel corso degli anni e che si debba continuare a sviluppare la disciplina con studi, ricerche ed adattamenti che, nel nostro caso, l’esperienza di questi anni di pratica e di lavoro specifico ci hanno consentito di apportare.
Come peraltro è già successo in altre discipline sportive, esiste sicuramente una nazione che ne ha visto la nascita e gli albori, ma questo non significa che solo in quella specifica nazione si pratichi la disciplina nel migliore dei modi. Un esempio è lo sci di fondo: nato in Norvegia e poi divulgato in tutto il Mondo, senza che nessuno si sia mai permesso di dire che solo lo sci di fondo norvegese sia quello originale e corretto….

Leggi tutto sul sito: http://www.scuolaitaliananordicwalking.it/il-nordic-walking-italiano-ufficiale-ed-e-subito-doro/

 

 

 

Riguardo a admin

Avatar

Guarda anche

5 luglio 2020 Il nuovo “Cammino del Bardolino”, tra Vigneti e Colline sul Garda

Un’esperienza unica nel nostro territorio con Conmigo Adventure: circa 100 chilometri, suddivisi in diciotto percorsi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *