News
Home / Diario / 4 luglio 2020 Tramonto & Luna Piena sul Monte Tomba

4 luglio 2020 Tramonto & Luna Piena sul Monte Tomba

“La Natura…un continuo incessante divenire”

Nuova il 20 del mese di giugno, sarà piena di nuovo il 5 luglio, e anche a luglio ci attende un’eclisse penombrale, la terza dell’anno. Estate piena, quindi cielo molto probabilmente sereno, che ci permetterà di seguire nuovamente uno spettacolo non meno affascinante (anche se non così evidente) dell’eclisse totale.

La Luna piena di luglio era chiamata Luna del Cervo dai nativi americani, poiché luglio è il mese in cui spuntano sulla fronte dei cervi le nuove corna, ricoperte ancora di peluria.

[…] E’ la prima Luna piena dell’estate, una Luna dalle tinte forti, soprattutto rosse, blu e gialle, che esplodono tutte intorno a noi, dai tramonti alle albe, al sole, ai frutti che maturano in questo periodo. La stessa luna sembra più bianca, in contrasto con l’intenso blu/violaceo del cielo notturno.

Questa fase, in cui si inizia anche a mietere il raccolto, linfa vitale per le ristrettezze dell’inverno, rappresenta quindi un momento di certezza, prodromico per il futuro.

Nella tradizione celtica questa Luna era chiamata “Luna delle Erbe” con un duplice significato; oltre alla valenza alimentare, l’energia di questo periodo, vivificata dall’appena trascorso solstizio d’estate, amplificava i poteri magici e curativi delle erbe che, com’è noto, erano utili strumenti per incantesimi e vaticini.

A livello interiore, come nel mese precedente, siamo solo spettatori passivi di questa energia, di cui però dobbiamo ricaricarci senza dissiparla. Lasciamoci pertanto abbracciare dalla generosità della Terra, che in questo periodo può offrirci salutari bagni di sole e di mare, rafforzando il nostro legame con essa e interiorizziamo i suoi vivaci colori che ci aiuteranno a stimolare i nostri chakra per giungere al meritato periodo estivo non completamente stressati.

Nell’ambito della tradizione avaloniana che, come detto in più occasioni attribuisce nomi di animali alle varie lunazioni, questa è la “Luna del Cervo”.

Tale animale, molto presente nella mitologia celtica, è un simbolo solare e rappresenta il Dio Cernunnos il quale è associato alla fertilità. Ciò si sposa alla perfezione con il periodo in questione, dove il Sole ha già “ingravidato” la Terra ed ora ha raggiunto la massima potenza della luce.

Per concludere una curiosità: narra la leggenda che questa Luna sia vicina al Regno delle fate in quanto questi esserini, dopo la notte dei “fuochi di San Giovanni”, pare escano per un attimo dal loro mondo incantato e senza tempo per accoppiarsi con il genere umano. […] Buon Esbat a tutti! (Finnian)

Ritrovo: ore 17.00 presso il parcheggio del Supermercato Eurospin di Montorio (VR)

Partenza: ore 18.00 circa da Bocca di Selva – Boscochiesanuova (VR – m. 1550)…ammirando il tramonto…

Cena: ore 20.00 presso il Rifugio Primaneve (m. 1770)

Rientro: previsto per le ore 23.30 circa camminando con la Luna Piena.

Di seguito le linee guida per svolgere la nostra attività in tutta sicurezza:

DICHIARAZIONE ADOZIONE PROTOCOLLO ASD

DICHIARAZIONE RIPRESA ATTIVITA

AUTOCERTIFICAZIONE GIORNALIERA

“Cammineremo con l’intento di ri-scoprire la nostra e la *spiritualità della strada*…”

Le uscite sono riservate agli allievi e ai soci regolarmente iscritti all’associazione dotati di tutti i dispositivi di protezione personali.

Nordic Walking TAO® (marchio registrato) riceve supporto a livello associazionistico, assicurativo ed organizzativo da Nordic Walking Montegrappa Asd, associazione sportiva di riferimento nazionale per il nordic walking.


Tutti i formatori sportivi, i preparatori, gli istruttori di I e II Livello che collaborano con l’ Asd Nordic Walking Montegrappa sono regolarmente iscritti all’albo nazionale di nordic walking, riconosciuto dal C.O.N.I., pertanto abilitati a svolgere l’attività sul territorio. 

E’ consigliato abbigliamento sportivo e scarpe adeguate.

Le informazioni per il tesseramento alla pagina dedicata.

Contatti:

Maria Daniela 349 4598108

Formatore Sportivo Nazionale AICS di Nordic Walking

Naturopata ed Operatrice Shiatsu,
diplomata presso la Scuola di Naturopatia dell’Istituto Riza di Milano
Autrice di *Stretching Emozionale*
(Casa Editrice OI Books & Guides)

MASTER IN “ALIMENTAZIONE DI SEGNALE DIETA-GIFT”

Maestro Formatore in “Stretching Emozionale®…la Danza delle Emozioni come Qualità dell’Anima…”
Consulente in Floriterapia dei Fiori di Bach secondo le “Nuove Terapie Esoteriche” di Dietmar Krämer.
Operatore Reiki II Livello.

daniela.trentini@tiscali.it (e-mail)
www.nordicwalkingtaoverona.it

www.stretchingemozionale.it

Daniela Trentini (Skype)
Maria Daniela Trentini (Verona) (Facebook)
Stretching Emozionale®“…La Danza delle Emozioni come Qualità dell’Anima… (Verona) (Facebook)
*nordic walking tao *… oltre il nordic walking…verso l’infinito… (Verona) (Facebook)

 

logoaicsnw

Siamo nel cuore dell’estate e le notti sono calde ed avvolgenti, ci invitano a perdere lo sguardo nell’infinito che scintilla sopra di noi e ad accogliere i messaggi che la natura ci offre. In questi giorni, la Luna splende nel cielo illuminando la notte. Il 5 luglio la Luna giungerà al suo culmine mentre soggiornerà nella costellazione del Capricorno.

La Luna di luglio ha diversi nomi: Luna delle Erbe, Luna del Tuono, Luna del Cervo, Luna Madre, Luna del Raccolto; ed è ad immagine della natura intorno a noi: ricca, lussureggiante, abbondante, generosa. Il raccolto di questo mese è tra i più abbondanti dell’anno e non manca di portare sulle nostre tavole frutti succosi dai colori sgargianti, erbe aromatiche dalle preziose proprietà benefiche, e tante buone verdure di stagione. Ora vediamo il frutto del lavoro passato.

Per approfondire:

Eclissi Della Luna Di Luglio: Un Tempo Per Raccogliere Ciò Che Hai Seminato

Oppure qui:

I CAMBIAMENTI DI ENERGIA DI QUESTA SETTIMANA PRE ECLISSI

Fonte : https://www.sparksofdivinelighthealing.com/

Il 4 luglio sarà un grande evento, poiché il giorno stesso avremo una parata planetaria.   Questo è un evento astronomico in cui i pianeti del Sistema Solare si allineano in fila nella stessa area del cielo.   Questo allineamento è molto raro.   Mercurio, Venere, Terra, Marte, Giove, Saturno, Urano, Nettuno e Plutone si schiereranno contemporaneamente su un lato del Sole.   

VI ASPETTO!

Riguardo a Nordic Walking Staff

Nordic Walking Staff
Il Nordic Walking è una tecnica che oltre ad insegnare a godere e riscoprire la natura, dato che si pratica all’aria aperta, fa bene al cuore e alla circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali. E’ un modo facile, poco costoso e divertente di gustare uno stile di vita sano ed attivo.

Guarda anche

Corso Base di Nordic Walking – Nordic Walking Tao® al Castello di Montorio – Giugno 2023

Il Nordic Walking è un’attività sportiva di base effettuata all’aperto. Lo sport, e tutte le attività …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *