News
Home / Corsi Nordic Walking / 14-15 Maggio 2022 – CORSO DI FORMAZIONE PER ISTRUTTORE AICS DI 1° E 2° LIVELLO NORDIC WALKING

14-15 Maggio 2022 – CORSO DI FORMAZIONE PER ISTRUTTORE AICS DI 1° E 2° LIVELLO NORDIC WALKING

A Romano d’Ezzelino (VI), il 14-15 Maggio 2022
La Direzione Nazionale e la Commissione Tecnica AiCS di Nordic Walking, organizza due corsi di Formazione per Istruttore AiCS di 1° e 2° Livello per l’insegnamento di Base della tecnica del Nordic Walking, nei giorni 14 e 15 Maggio prossimi, presso la sede di NW Montegrappa – Via Ugo Foscolo 9, a Romano d’Ezzelino (VI).
La qualifica di Istruttore di 1° livello è la base per iniziare un percorso formativo che potrà, in seguito, portare al conseguimento di quella di Istruttore di 2° livello AICS.

Il Corso per ISTRUTTORE di 1° LIVELLO è aperto ai tesserati AICS 2022, maggiorenni, che sono in possesso di qualifiche specifiche o in attività similari (maestri di sci, guide alpine, laureati in scienze motorie, istruttori di educazione fisica, istruttori di nuoto, fitness, accompagnatori di mezza montagna, ecc.) e a coloro che hanno valide esperienze nel settore sportivo, nella gestione di gruppi sportivi ed associazioni sportive. E’, inoltre, aperto a chi, nel tempo, ha raggiunto, con l’ausilio di un Istruttore e/o frequentando associazioni di nordic walking, una buona tecnica del nordic walking ed una buona preparazione organizzativa e di gestione del gruppo.

La qualifica di Istruttore di 2° livello è indispensabile per accedere successivamente al Corso per Preparatori sportivi di Nordic Walking.

Il Corso per ISTRUTTORE di 2° LIVELLO, invece è aperto ai tesserati AICS 2022, maggiorenni, che abbiano conseguito il titolo Propedeutico di Istruttore 1° Livello, che hanno svolto attivamente il ruolo di Istruttore di 1°livello all’interno dell’associazione di appartenenza e che hanno effettuato corsi base di nordic walking. Il tutto dovrà essere certificato dall’Associazione di appartenenza.

Nella giornata di Sabato 14 Maggio, il percorso formativo sarà suddiviso in pratica e didattica dell’insegnamento del nordic walking. I Formatori terranno delle lezioni in aula e pratiche all’aperto sulla metodologia di insegnamento della disciplina del Nordic Walking. Per quanto riguarda la giornata di Domenica 15 Maggio, invece, l’attività didattica sarà in aula.

Al termine gli aspiranti Istruttori sosterranno una prova scritta ed una pratica sugli argomenti trattati durante le due giornate di Corso che, se superate, daranno diritto alla qualifica di Istruttore di 1° Livello o di 2° livello di Nordic Walking con il rilascio del relativo diploma, tesserino e iscrizione all’Albo Nazionale AICS.

TEMPO PER ISCRIVERSI: ENTRO E NON OLTRE IL 10 MAGGIO 2022. PER CONOSCERE IL PROGRAMMA E SAPERE COME, CLICCARE SULLA CIRCOLARE ALLEGATA.

Corsi-di-Formazione-Istruttore-Nordic-Walking-1°-e-2°-Livello-Romano-dEzzelino-VI.pdf

Puoi contattarmi per informazioni:

Maria Daniela 349 4598108

Formatrice Sportiva Nazionale AICS di Nordic Walking

Naturopata ed Operatrice Shiatsu,
diplomata presso la Scuola di Naturopatia dell’Istituto Riza di Milano
Autrice di *Stretching Emozionale*
(Casa Editrice OI Books & Guides)

MASTER IN “ALIMENTAZIONE DI SEGNALE DIETA-GIFT”

Maestra Formatrice in “Stretching Emozionale®…la Danza delle Emozioni come Qualità dell’Anima…”

Consulente in Floriterapia dei Fiori di Bach secondo le “Nuove Terapie Esoteriche” di Dietmar Krämer.
Operatrice Reiki II Livello.

daniela.trentini@tiscali.it (e-mail)
www.nordicwalkingtaoverona.it

www.stretchingemozionale.it

Daniela Trentini (Skype)
Maria Daniela Trentini (Verona) (Facebook)
Stretching Emozionale®“…La Danza delle Emozioni come Qualità dell’Anima… (Verona) (Facebook)
*nordic walking tao *… oltre il nordic walking…verso l’infinito… (Verona) (Facebook)

 

logoaicsnw

#aicsnordicwalkingschool

https://www.nordicwalkingschool.eu/_formazione/

Riguardo a Nordic Walking Staff

Nordic Walking Staff
Il Nordic Walking è una tecnica che oltre ad insegnare a godere e riscoprire la natura, dato che si pratica all’aria aperta, fa bene al cuore e alla circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali. E’ un modo facile, poco costoso e divertente di gustare uno stile di vita sano ed attivo.

Guarda anche

Corso Base di Nordic Walking – Nordic Walking Tao® al Castello di Montorio – Giugno 2023

Il Nordic Walking è un’attività sportiva di base effettuata all’aperto. Lo sport, e tutte le attività …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *