News
Home / Senza categoria / 13 maggio 2018 Anteprima mondiale!

13 maggio 2018 Anteprima mondiale!

NORDIC WALKING RITMICO® & STRETCHING EMOZIONALE®

Iscrizioni entro e non oltre il 5 maggio 2018 ore 12.00

Ritmo: è il giusto flusso nella sequenza dei movimenti, è quando l’atleta eseguendo un gesto o una serie di gesti consecutivi si percepisce come elegante, spontaneo e leggero.

Quando il ritmo viene a mancare i movimenti dell’atleta diventano scattosi, rigidi e disarmonici. Si percepisce il movimento come uno sforzo, come una fatica. Il Nordic Walking Ritmico® è sicuramente l’attività ideale per migliorare gesto e tecnica……….ma serve uscire dalla propria “confort zone” e trovare il coraggio di fare nuove esperienze…

Nordic Walking Ritmico®: la percezione ritmica non è solo una questione uditiva ma corporale in senso lato. La formazione del senso ritmico parte dai movimenti organizzati di tutto il corpo.

Dal controllo ritmico della macrogestualità (tronco, arti) e, quindi, della microgestualità (mani,dita).

La ritmicità consapevole del gesto, presente in diverse attività umane da quelle lavorative a quella musicale, corrisponde ad una collocazione controllata di sè stessi nella dimensione sia spaziale, sia temporale. Se applicata al Nordic Walking regala risultati tecnici sorprendenti…

E per completare il nostro bellissimo allenamento chiuderemo la nostra attività con una sessione di rilassamento di Stretching Emozionale®.

Cosa di meglio l’esecuzione dello stretching durante una sana camminata di nordic walking o un allenamento intenso di Nordic Walking Ritmico®?

La percezione sarà quella di stupore e meraviglia!

Lo Stretching dei meridiani energetici è stato da me ri-coniato Stretching Emozionale® per danzare le Emozioni come Qualità dell’Anima.
E’ adatto a tutti e a tutte le età e permette di raggiungere, insieme ad una pratica corretta e consapevole del Nordic Walking, un buon equilibrio psico-fisico e soprattutto emozionale.

Lo Stretching Emozionale® è una pratica attraverso la quale ciò che si attiva immediatamente sono le “emozioni” ed in questo meraviglioso stato dell’Essere, per brevissimi momenti, frazioni di secondo, è sfiorata l’Estasi.

Lo Stretching è un elemento che attiva, stimola e muove le forze che alimentano la Vita; va dentro, in profondità, fino a contattare le nostre “Energie Ancestrali”.

Diventa, praticato con costanza e profonda consapevolezza, un riappropriarsi, attraverso il riavvicinamento ai cicli della natura, della centralità di “Sè”.

NOTE:

L’evento è riservato ai soci dell’Associazione Nordic Walking Tao® che abbiano frequentato almeno un primo Corso Base di Nordic Walking e siano in regola con l’iscrizione all’associazione valida per il periodo 2017/2018.

Per informazioni ed iscrizioni entro e non oltre il 5 maggio 2018 ore 12.00:

Maria Daniela Trentini – 349 4598108

Formatore Sportivo Nazionale AICS di Nordic Walking
Responsabile provinciale AICS di Nordic Walking

Naturopata ed Operatrice Shiatsu,
diplomata presso la Scuola di Naturopatia dell’Istituto Riza di Milano,
ideatrice e promotrice di Stretching Emozionale®…la Danza delle Emozioni come Qualità dell’Anima…
Autrice di *Stretching Emozionale* (Casa Editrice OI Books & Guides)
Maestro Formatore in “Stretching Emozionale®…la Danza delle Emozioni come Qualità dell’Anima…”
Consulente in Floriterapia dei Fiori di Bach secondo le “Nuove Terapie Esoteriche” di Dietmar Krämer.
Operatore Reiki II Livello.

daniela.trentini@tiscali.it (e-mail)
www.nordicwalkingtaoverona.it

www.stretchingemozionale.it

Nordic Walking Tao® è una ASD affiliata ad Aics Verona.
Iniziativa riservata ai soci.

Riguardo a Nordic Walking Staff

Nordic Walking Staff
Il Nordic Walking è una tecnica che oltre ad insegnare a godere e riscoprire la natura, dato che si pratica all’aria aperta, fa bene al cuore e alla circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali. E’ un modo facile, poco costoso e divertente di gustare uno stile di vita sano ed attivo.

Guarda anche

Corso Base di Nordic Walking – Nordic Walking Tao® al Castello di Montorio – Giugno 2023

Il Nordic Walking è un’attività sportiva di base effettuata all’aperto. Lo sport, e tutte le attività …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *