News
Home / Senza categoria / 24 luglio 2016 Nordic Walking in Tour Piani di Pezzè – Alleghe

24 luglio 2016 Nordic Walking in Tour Piani di Pezzè – Alleghe

Ormai in dirittura d’arrivo tutti i preparativi per l’appuntamento più atteso del ricco calendario del Nordic Walking in Tour. Anche quest’anno il Campionato Regionale Aics porterà i nostri camminatori al cospetto della Grande Civetta, Patrimonio dell’Umanità che, insieme alle altre cime Dolomitiche, disegnerà lo skyline dello spettacolare e adatto a tutti percorso 2016.

Il 22, 23 e il 24 luglio ai Piani di Pezzè, Alleghe, Belluno, ci aspetta un week end, con il B-Side Kamp, evento di action sport and fun, denso di attività dedicate all’outdoor e alla montagna, che faranno da prezioso corollario alla terza tappa regionale del Tour. Inoltre, GRANDE NOVITA’, la tappa Alleghe 2016 propone, a tutti i non partecipanti al campionato, il Trofeo dell’Ospite, premiando, con categoria unica per l’età, le tre donne e i tre uomini che più si avvicineranno al tempo medio.

Alleghe3

Nel dettaglio:
DOMENICA 24 – 3° tappa Campionato Regionale Aics NW in Tour e Trofeo dell’Ospite.
PARTENZA: ore 10:00 Col dei Baldi.

ISCRIZIONI: entro venerdì 22 sera coloro che concorrono al titolo regionale, sino a domenica 24 ore 09:30 ai Piani di Pezzè i non iscritti al campionato e tutte le new entry, che concorreranno al Trofeo dell’Ospite.

Alleghe2

QUOTA D’ISCRIZIONE: 20 euro; dà diritto a gadget di partecipazione, biglietto di andata ovovia Piani di Pezzè-Col dei Baldi, assicurazione, assistenza medica, pasta party presso il rifugio La Grande Baita ai Piani di Pezzè, due ristori, lungo il percorso, con degustazione dei prodotti di Malga Vescovà e Malga Fontana Fredda, un ristoro, lungo il percorso, con acqua e il ristoro con frutta all’arrivo.
PASTA PARTY: orario previsto ore 13:00 circa.

PREMIAZIONI: orario previsto ore 14:00 circa.
Il B-SIDE KAMP è la grande novità, organizzata da Alleghe Funivie, che farà da sfondo alla tappa del Nordic Walking in Tour; un week end inteso, ricco di proposte outdoor per godere di un full immersion nello sport e nelle Dolomiti.
A partire dalla grigliata di venerdì 22 sera, le attività si susseguiranno sabato e domenica in un tourbillon di proposte. Per il Nordic Walking in Tour, Alleghe Funivie propone un pacchetto speciale che con 60 euro include l’iscrizione alla tappa del Tour, le due grigliate serali di venerdì e sabato, la possibilità di campeggio tenda/camper ai Piani di Pezzè (bagni e docce calde), il 10% di sconto nelle strutture dei Piani di Pezzè ed il 20% per il Parco Avventura oltre alla partecipazione a tutti gli eventi di sabato tra i quali da segnalare: Andando per BAITE APERTE, passeggiata con degustazione di prodotti locali e lezione di STRIDE WALK-FIT. Ma non solo!
Per i più strong in cerca di adrenalina sarà possibile provare il MOUNTAIN BIKE DOWNHILL, con incluso noleggio di bici e protezioni, la SLACKELINE, il BLOBJUMP, lo SCHIUMA PARTY ed il CALCIO SAPONATO, tutto accompagnato da tantissima musica.

Le iscrizioni al pacchetto NW B-Side Kamp (60 euro) devono pervenire, per motivi organizzativi, solo attraverso il sito del Nordic Walking in Tour entro giovedì 21 sera.
Per eventuali sistemazioni alberghiere www.alleghefunivie.com

PERCORSO 3° TAPPA REGIONALE NORDIC WALKING IN TOUR
Il percorso, semplice ed adatto a tutti, si snoda lungo 10 km con dislivello positivo 200 m. circa. Partiti dal Col dei Baldi, (raggiunto in ovovia dai Piani di Pezzè) si scende, al cospetto della parete N-O del Pelmo, tra caprette di Haidiana memoria (salutate se vi fanno ciao) e si raggiunge la Malga Vescovà (prima degustazione prodotti di malga con la possibilità di acquisto) per poi risalire alla Malga Fontana Fredda (seconda degustazione prodotti di malga con la possibilità di acquisto). I campanacci delle mucche scandiranno il passo in leggera salita tra ambienti bucolici sino a raggiungere il punto più alto con vista sul gruppo del Sella e la valle di Selva di Cadore. Da qui la camminata ritorna comoda costeggiando alcune tra le baite più sognanti del luogo per poi scendere verso l’affascinante abitato di Fernazza (ristoro con acqua con vista spettacolare sulla N-O del Civetta) e i ridenti paesini di Coi e Lavadoi sino ai Piani di Pezzè.
Per permettere a tutti di godere serenamente delle degustazioni nelle malghe ed eventuali acquisti, il tempo di gara di riferimento per l’assegnazione dei titoli sarà maggiorato dei minuti che ritenuti necessari alle due soste; questi saranno comunicati alla partenza.

Testo scritto da Carlo Grigolon.

Alleghe1

Info per chi partirà con me:

Maria Daniela 349 4598108

Formatore Sportivo Nazionale AICS di Nordic Walking
Responsabile provincile AICS di Nordic Walking

Naturopata ed Operatrice Shiatsu,
diplomata presso la Scuola di Naturopatia dell’Istituto Riza di Milano,
associata A.P.O.S.
Autrice di *Stretching Emozionale*
(Casa Editrice Outdoor Italy Books & Guides)

daniela.trentini@tiscali.it (e-mail)
info@stretchingemozionale.it (e-mail)
www.stretchingemozionale.it

Daniela Trentini (Skype)
Maria Daniela Trentini (Verona) (Facebook)
Stretching Emozionale®“…La Danza delle Emozioni come Qualità dell’Anima… (Verona) (Facebook)
*Nordic Walking TAO®* (Verona) (Facebook)

LogoAics

Riguardo a admin

Avatar

Guarda anche

Corso Base di Nordic Walking – Nordic Walking Tao® al Castello di Montorio – Giugno 2023

Il Nordic Walking è un’attività sportiva di base effettuata all’aperto. Lo sport, e tutte le attività …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *