Home / Diario / …Il primo Workshop esperienziale di Stretching Emozionale® 28 e 29 giugno 2014…

…Il primo Workshop esperienziale di Stretching Emozionale® 28 e 29 giugno 2014…

28 e 29 giugno 2014-001-001“Questa mattina, mentre camminavo in solitudine, ascoltando il ticchettio dei miei bastoncini, meditavo che il Nordic Walking non è soltanto uno sport o, peggio ancora, la moda del momento, ma una profonda consapevolezza di ciò che si muove dentro di noi…
Per questo ho pensato di strutturare un workshop esperienziale per far “sentire” il meraviglioso fluire della nostra energia.”
WORKSHOP ESPERIENZIALE-001-001Il corso è aperto a tutti ma a numero chiuso.

E’ gradita la prenotazione entro e non oltre il 23 giugno 2014 per permettere lo svolgimento corretto dell’evento.

Per informazioni, costi ed iscrizioni:
+ 39 349 4598108
daniela.trentini@tiscali.it (e-mail)
info@nordicwalkingtaoverona.it (e-mail)
info@stretchingemozionale.it (e-mail)
www.stretchingemozionale.it
www.nordicwalkingtaoverona.it
http://book.outdooritaly.it/
Daniela Trentini (Skype)
Maria Daniela Trentini (Verona) (Facebook)

CoverTrentini

STRETCHING EMOZIONALE – di Maria Daniela Trentini – Casa Editrice Outdoor Italy Books & Guides
Nel desiderio di voler coniugare la corporeità ed il movimento, come elementi unici di benessere, ho pensato la stesura di questa guida tascabile, uscita già in versione e-Book, pubblicata da Wide Edizioni, anche su supporto cartaceo, supportata dalla costante richiesta dei lettori di carta stampata.
La realizzazione ed il merito della “guida” va alla Casa Editrice Outdoor Italy Books & Guides, nella quale mi vedo coinvolta in prima persona, diventando socia di Giovanni Frangi, ideatore del progetto. La Casa Editrice Outdoor Italy Books & Guides, specializzata nei temi dell’outdoor, ha come obiettivo quello di divulgare le attività legate al Nordic Walking, all’escursionismo, all’alpinismo, al benessere, ma anche alla stampa di interessanti manuali tecnici. Quello della Casa Editrice è l’idea di un progetto che “vuole” essere innovativo, qualcosa già presente in un mercato ricco di storia ma con qualche particolare in più che lo renda “diverso”, “nuovo”. L’obiettivo primario è quello di trovare autori che coniughino la loro competenza tecnica con una forte passione per le discipline dell’outdoor, dentro un progetto cooperativo che vede coinvolti autori ed editori.
Nella guida “Stretching Emozionale” l’intenzione è quella di trasmettere l’esperienza che da anni continua, la passione per questa “ricchezza unica”, che deriva dal continuo studio della Medicina Tradizionale Cinese, che tanto affascina: Un “viaggio”, o meglio, “un cammino”, attraverso quella “rete che tutto avvolge e compenetra”. Questi sono i percorsi dei Meridiani Energetici che verranno attivati attraverso una pratica consapevole con degli esercizi mirati di stretching che diventerà, per tutti noi, “Stretching Emozionale”: un movimento che attiva, stimola e muove, le forze che alimentano la vita. Un riappropriarsi attraverso i cicli della Natura della centralità di “Sé”.
La guida può essere reperita attraverso il sito: book.outdooritaly.it dove registrandosi è possibile scaricare un capitolo di prova.

AUTORIZZO A DIVULGARE L’INFORMAZIONE.

Riguardo a admin

Guarda anche

09-10 giugno Iscrizioni aperte per il 7° Corso Nazionale per Istruttori di 1° Livello – San Vito al Tagliamento (PN)

Ci aspetta un giugno ricco di eventi! Calendarizzati tre eventi e un quarto in preparazione. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *