News
Home / Diario / Il Nordic Walking diventa disciplina Federale grazie all’accordo Fidal e SINW

Il Nordic Walking diventa disciplina Federale grazie all’accordo Fidal e SINW

fidal-sinw

Finalmente anche il nordic walking ha il suo riconoscimento ufficiale divenendo una disciplina Federale grazie all’accordo raggiunto con la Fidal (Federazione Italiana Atletica Leggera) che vedrà la Scuola Italiana Nordic Walking come partner unico per la formazione e lo sviluppo della disciplina in ambito federale.

Un traguardo importante per la disciplina e sopratutto un riconoscimento per il grande lavoro che la Scuola Italiana e i propri istruttori hanno portato avanti in questi anni.

Un ringraziamento va ovviamente a tutte le persone che in qualche modo hanno contribuito a portare a termine questo accordo.

Nelle prossime settimane verranno portate a conoscenza di tutti le modalità per l’ottenimento della qualifica di istruttore federale sia per i nostri istruttori SINW che per gli istruttori di altre strutture. Altresì saranno ufficializzati i programmi formativi previsti per coloro che vorranno ottenere la qualifica iniziando un nuovo percorso formativo.

Saranno definite anche le possibilità di affiliazione alla Fidal stessa delle varie associazioni di nordic walking e dei loro camminatori.

Questo il comunicato ufficiale presente sul sito Fidal a seguito dell’approvazione dell’accordo da parte del consiglio federale:
“Approvato l’accordo di collaborazione tra la FIDAL e la Scuola Italiana di Nordic walking (SINW): sulla base del protocollo, FIDAL (attraverso il Centro Studi e Ricerche) e la SINW definiranno congiuntamente i criteri formativi per gli istruttori federali da formare e per il riconoscimento degli attuali istruttori SINW (ad oggi oltre 2100) come istruttori federali. La FIDAL definirà poi i criteri di affiliazione e tesseramento delle varie figure coinvolte nella disciplina (società, istruttori, praticanti) che verrà identificata in maniera distinta e separata rispetto alle attuali figure federali.”
(Fonte Fidal.it: http://bit.ly/fidal-sinw)

Riguardo a admin

Avatar

Guarda anche

Corso Base di Nordic Walking – Nordic Walking Tao® al Castello di Montorio – Giugno 2023

Il Nordic Walking è un’attività sportiva di base effettuata all’aperto. Lo sport, e tutte le attività …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *