News
Home / Eventi e Manifestazioni / 8 dicembre 2013 – "GARDA E LA ROCCA" (KM. 11) Salita all'Eremo dei Frati Camaldolesi.

8 dicembre 2013 – "GARDA E LA ROCCA" (KM. 11) Salita all'Eremo dei Frati Camaldolesi.

“Camminare per ripartire”, il Nordic Walking italiano si mobilita per la Sardegna.

Scritto da il 22 novembre 2013.

camminiamo per ripartire-grande.fw

 

Visti gli ultimi tragici accadimenti dovuti all’alluvione che ha colpito in questi giorni la Sardegna, anche la Scuola Italiana Nordic Walking con tutti i suoi istruttori in Italia ha deciso di partecipare attivamente a supporto dell’emergenza e dare una mano in questo momento di difficoltà, cercando di replicare la grande solidarietà che c’era stata lo scorso anno  nei confronti delle persone e degli amici colpiti dal terremoto dell’Emilia.

 

E’ per questo motivo che abbiamo pensato di riproporre l’iniziativa nazionale “CAMMINARE PER RIPARTIRE” dedicata alla raccolta di fondi da destinare agli aiuti per le popolazioni sarde colpite dalle recenti alluvioni e che hanno bisogno di ogni genere di necessità.

 

In varie località del nostro paese, nelle giornate di sabato 23-24 Novembre e sabato 30 Novembre  e domenica 1 Dicembre, tutte le varie attività organizzate dagli istruttori di nordic walking aderenti all’iniziativa serviranno per raccogliere soldi da destinare a questo scopo.

 

Per la raccolta fondi abbiamo deciso di utilizzare lo stesso conto corrente aperto appositamente lo scorso anno per il terremoto dell’Emilia in cui verranno versate tutte le quote di partecipazione ricavate da tutti gli eventi di nordic walking organizzati. Quanto raccolto verrà poi  affidato direttamente agli istruttori che operano direttamente nelle zone colpite dall’alluvione e che, vivendo in prima persona le difficoltà, sapranno meglio individuare le necessità più impellenti ed utilizzare questi fondi nel modo più adeguato ed efficace possibile come già fatto con grande soddisfazione per la precedente raccolta.

 

Questi sono i riferimenti: CAMMINARE PER RIPARTIRE   C/O UNICREDIT  AGENZIA MODENA PIAZZA GRANDE, Coordinate IBAN:  IT13G0200812930000102122459

 

Siamo consapevoli che questa iniziativa non potrà soddisfare tutte le necessità del momento ma ci auguriamo che la grande sensibilità del mondo del nordic walking possa richiamare tantissimi camminatori e contribuire a raccogliere più fondi possibile.

 

Nel frattempo, la Scuola Italiana Nordic Walking con il suo direttivo e i suoi istruttori saranno vicini anche con il cuore agli amici e alle persone che in questi giorni stanno vivendo momenti di grande difficoltà!

 

Di seguito inseriremo man mano le iniziative delle varie associazioni, strutture e istruttori nazionali che aderiranno all’iniziativa “Camminare Per Ripartire”  in modo che chiunque possa partecipare alle varie attività e contribuire  alla nostra iniziativa. Vi invitiamo altresì a tornare a visitare spesso questa pagina per vederne i continui aggiornamenti e consultare anche i nostri canali Facebook.

Informazioni:
Daniela (Maestro della Scuola Italiana di Nordic Walking): 349 4598108
Istruttrice di Winter Nordic Walking
daniela.trentini@tiscali.it
info@nordicwalkingtaoverona.it
info@stretchingemozionale.it
www.stretchingemozionale.it

Riguardo a admin

Avatar

Guarda anche

Corso Base di Nordic Walking – Nordic Walking Tao® al Castello di Montorio – Giugno 2023

Il Nordic Walking è un’attività sportiva di base effettuata all’aperto. Lo sport, e tutte le attività …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *