News
Home / Diario / Ottobre, il mese rosa della camminata per la prevenzione del tumore al seno.

Ottobre, il mese rosa della camminata per la prevenzione del tumore al seno.

PrevenzioneOttobre

Ottobre è il mese rosa internazionale della prevenzione al tumore al seno.

La Scuola Italiana Nordic Walking, grazie al Nordic Walking, da anni si è fatta promotrice di attività che sono di sostegno alle donne nel momento della malattia e nel recupero fisico.

Ha inoltre messo in essere al suo interno, un corso di specializzazione oncologica di preparazione per i propri Maestri ed Istruttori dando loro un’attenta, precisa e specifica preparazione in questo campo.

In questi ultimi anni grazie al costante impegno di alcune realtà, sono state raggiunte più un migliaio di donne che nel Nordic Walking hanno trovato sostegno e aiuto nel decorso della malattia e nella ripresa della quotidianità.

Per le donne e per alcuni uomini che affrontano questo tipo di patologia, il camminare, il sostegno dei bastoncini, la compagnia di un gruppo, sono elementi fondamentali per vedere la vita sotto una nuova prospettiva e ripartire trovando una nuova gioia di vivere.

Il ringraziamento va a tutti i Maestri e gli Istruttori che si sono impegnati nella divulgazione del Nordic Walking attraverso incontri e convegni.

Solo infatti nella divulgazione dell’esperienza e nell’unione tra Maestri e Istruttori si raggiungono obiettivi impensabili che danno sempre più credito al lavoro svolto in questo ambito.

Vi segnaliamo gli incontri di questo Ottobre 2013 tenuti dalla maestra Maria Grazia Pastore.
PrevenzioneOttobre1

www.nordicwalkingtime.it

Riguardo a admin

Avatar

Guarda anche

Corso Base di Nordic Walking – Nordic Walking Tao® al Castello di Montorio – Giugno 2023

Il Nordic Walking è un’attività sportiva di base effettuata all’aperto. Lo sport, e tutte le attività …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *