News
Home / Eventi e Manifestazioni / 6 OTTOBRE 2013 – NORDIC WALKING & STRETCHING EMOZIONALE® – Eremo di San Moro – San Mauro di Saline (VR)

6 OTTOBRE 2013 – NORDIC WALKING & STRETCHING EMOZIONALE® – Eremo di San Moro – San Mauro di Saline (VR)

PAZIENZA2“…ero uscito solo per fare una passeggiata, ma alla fine decisi di restare fuori fino al tramonto, perchè mi resi conto che l’andar fuori era, in verità, un andar dentro…” (John Muir – ingegnere, naturalista e scrittore scozzese).

E’ proprio quando sono fuori, a camminare con i miei bastoncini, che sento la necessità di praticare lo Stretching dei Meridiani Energetici (ri-coniato, da me, Stretching Emozionale®, facendolo diventare anche un marchio registrato) perchè ciò mi porta ancor più in profondità, complice la “magia” della Natura, percependo il fluire dell’Energia lungo i canali energetici chiamati meridiani.

Attraverso questa pratica ciò che si attiva immediatamente sono le “emozioni” ed in questo meraviglioso stato dell’Essere, per brevissimi momenti, frazioni di secondo, è sfiorata l’Estasi.

Lo Stretching è un elemento che attiva, stimola e muove le forze che alimentano la Vita; va dentro, in profondità, fino a contattare le nostre “Energie Ancestrali”.
Diventa, praticato con costanza e profonda consapevolezza, un riappropriarsi, attraverso il riavvicinamento ai cicli della natura, della centralità di “Sè”…

Dalla Natura c’è ancora molto da imparare…

Cosa di meglio l’esecuzione dello stretching durante una sana camminata di nordic walking a cogliere, con “gli occhi del cuore”, le ancora tante meraviglie che potrà donarci?

Lo stretching dei meridiani energetici è adatto a tutti e a tutte le età e permette di raggiungere, insieme ad una pratica corretta e consapevole anche del Nordic Walking, un buon equilibrio psico-fisico e soprattutto emozionale.

L’uscita prevederà una fase di esercizi legati alla consapevolezza del movimento del Nordic Walking, ascoltando cosa si muove nel corpo, supportati da una corretta respirazione, ed una camminata di Nordic Walking durante la quale si cercherà di controllare in maniera ottimale movimento e respirazione.

La passeggiata finirà con una fase di rilassamento.

Percorso: facile ad anello all’interno del bosco dell’Eremo di San Moro.
Durata: 1 h 30′ circa.
Appuntamento: ore 9.00 al parcheggio del Supermercato Eurospin Ponte Florio (VR)
Quota di partecipazione: € 15,00
Tessera associativa obbligatoria: € 15,00
Pranzo libero o al sacco all’interno del parco dell’Eremo.

Info ed iscrizioni entro sabato 5 ottobre ore 12.00.

Daniela: 349 4598108
daniela.trentini@tiscali.it
info@stretchingemozionale.it
info@nordicwalkingtaoverona.it

Riguardo a admin

Avatar

Guarda anche

Corso Base di Nordic Walking – Nordic Walking Tao® al Castello di Montorio – Giugno 2023

Il Nordic Walking è un’attività sportiva di base effettuata all’aperto. Lo sport, e tutte le attività …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *