News
Home / Eventi e Manifestazioni / 4 maggio 2013 – Primo Convegno Nazionale "La Salute cammina con… Nuove frontiere per promuovere salute sul territorio: Il Nordic Walking.

4 maggio 2013 – Primo Convegno Nazionale "La Salute cammina con… Nuove frontiere per promuovere salute sul territorio: Il Nordic Walking.

CongressoParma

“Il Nordic Walking inserisce nel contesto della normale deambulazione l’intervento attivo delle braccia tramite gli specifici “bastoncini”.
Da questo deriva un adattamento globale del movimento che è stato valutato per le sue conseguenze biomeccaniche e dinamiche.
I primi dati cinematici e dinamici danno un quadro funzionale in linea con le ipotesi correnti; la possibilità di monitorare il movimento e le sue dinamiche permette di poter tarare l’attività in relazione a chi lo esegue ed ai risultati che si vogliono ottenere.
Tutto ciò indica la pratica del Nordic Walking come strumento per un “esercizio fisico” codificato e finalizzato per la promozione della salute e del benessere psicofisico.”

Obiettivi del Convegno :
Questo primo convegno nazionale è stato pensato per ufficializzare gli studi e le interessanti osservazioni ed esperienze sul campo da parte di professionisti sanitari che integrano quotidianamente l’esperienza motoria del Nordic Walking nella propria pratica professionale.
Questa iniziativa formativa trasversale è destinata a tutte le professioni sanitarie.

Attestato di partecipazione
Attestato Crediti ECM

PrimoConvegno

Riguardo a admin

Avatar

Guarda anche

26 marzo 2023 *MUSIC MORDIC WALKING* Castelletto di Brenzone Verona

Il gruppo NORDIC WALKING TAO® VERONA parteciperà all’evento “Music Mordic Walking” organizzato da Teatro Campo Ulivi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *