News
Home / Eventi e Manifestazioni / 10 marzo 2013 – Le domeniche aperte per salute, approcci di cura naturali e di pace…

10 marzo 2013 – Le domeniche aperte per salute, approcci di cura naturali e di pace…

IN COLLABORAZIONE CON:
UISP – Sport per tutti
www.nordicwalkingtaoverona.it
http://book.outdooritaly.it/

C.S. BOCCIODROMO Via Rossi, 198 – VICENZA
salute_inde10

STRETCHING EMOZIONALE – di Maria Daniela Trentini – Casa Editrice Outdoor Italy Books & Guides

Nel desiderio di voler coniugare la corporeità ed il movimento, come elementi unici di benessere, ho pensato la stesura di questa guida tascabile, uscita già in versione e-Book, pubblicata da Wide Edizioni, anche su supporto cartaceo, supportata dalla costante richiesta dei lettori di carta stampata.
La realizzazione ed il merito della “guida” va alla Casa Editrice Outdoor Italy Books & Guides,  nella quale mi vedo coinvolta in prima persona, diventando socia di Giovanni Frangi, ideatore del progetto. La Casa Editrice Outdoor Italy Books & Guides, specializzata nei temi dell’outdoor, ha come obiettivo quello di divulgare le attività legate al Nordic Walking, all’escursionismo, all’alpinismo, al benessere, ma anche alla stampa di interessanti manuali tecnici. Quello della Casa Editrice è l’idea di un progetto che “vuole” essere innovativo, qualcosa già presente in un mercato ricco di storia ma con qualche particolare in più che lo renda “diverso”, “nuovo”. L’obiettivo primario è quello di trovare autori che coniughino la loro competenza tecnica con una forte passione per le discipline dell’outdoor, dentro un progetto cooperativo che vede coinvolti autori ed editori.

Nella guida “Stretching Emozionale” l’intenzione è quella di trasmettere l’esperienza che da anni continua, la passione per questa “ricchezza unica”, che deriva dal continuo studio della Medicina Tradizionale Cinese, che tanto affascina: Un “viaggio”, o meglio, “un cammino”, attraverso quella “rete che tutto avvolge e compenetra”. Questi sono i percorsi dei Meridiani Energetici che verranno attivati attraverso una pratica consapevole con degli esercizi mirati di stretching che diventerà, per tutti noi, “Stretching Emozionale”: un movimento che attiva, stimola e muove, le forze che alimentano la vita. Un riappropriarsi attraverso i cicli della Natura della centralità di “Sé”.
La guida può essere reperita attraverso il sito: book.outdooritaly.it dove registrandosi è possibile scaricare un capitolo di prova.
CoverTrentini

Riguardo a admin

Avatar

Guarda anche

Corso Base di Nordic Walking – Nordic Walking Tao® al Castello di Montorio – Giugno 2023

Il Nordic Walking è un’attività sportiva di base effettuata all’aperto. Lo sport, e tutte le attività …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *