News
Home / News / Istruttrici che scrivono: Alessandra Cazzola e Maria Daniela Trentini…

Istruttrici che scrivono: Alessandra Cazzola e Maria Daniela Trentini…

Alessandra Cazzola e Maria Daniela Trentini escono con due interessanti libri

News — scritto da il 14 luglio 2012

Siamo felici di poter recensire i due nuovi libri appena usciti e scritti da due ragazze della Scuola Italiana Nordic Walking, la master trainer di Roma Alessandra Cazzola e la maestra di Verona Maria Daniela Trentini. Il primo riguarda la prima guida in assoluto in Italia che parla di Urban Nordic Walking e che comprende i più bei ed interessanti percorsi all’interno di Roma, mentre il sencondo libro tratta di Stretching emozionale, per ritrovare l’armonia delle proprio funzioni vitali e per aumentare l’energia tra corpo e spirito.

Un particolare ringraziamento da parte della Scuola Italiana, a queste due ragazze, che si sono sempre dimostrate molto attive, piene di passione, per portare avanti il nordic walking in diverse forme, stimolando soprattutto gli istruttori a guardare oltre il semplice ed importante gesto del nordic walking. Un’altra conferma di come la Scuola Italiana Nordic Walking si distingue da tutte le altre Associazione, proprio per creatività, coinvolgimento degli istruttori e passione.

Ecco l’interessante recensione dei due volumi, che come Scuola Italiana consigliamo di non perdere:

SCOPRIRE E RISCOPRIRE ROMA. Itinerari di Urban Nordic Walking – di Alessandra CAZZOLA –  casa editrice Outdooritaly Books & Guides

Non è necessario andar lontano, per trovare benessere ed emozioni camminando. A bassa velocità e ad alta attenzione, attivando i muscoli e gli occhi, possiamo provare il piacere sottile di reimpadronirci delle nostre città. E che benessere del corpo e della mente, se il terreno è il più fantastico che si possa immaginare, la città eterna. Qui camminare diventa arte visiva…

Leggi tutto: http://www.nordicwalkingtime.it/news/istruttrici-che-scrivono-alessandra-cazzola-e-maria-daniela-trentini-escono-con-due-interessanti-libri

STRETCHING EMOZIONALE – di Maria Daniela TRENTINI – Casa Editrice Outdoor Italy Books & Guides

Nel desiderio di voler coniugare la corporeità ed il movimento, come elementi unici di benessere, ho pensato la stesura di questa guida tascabile, uscita già in versione e-Book, pubblicata da Wide Edizioni, anche su supporto cartaceo, supportata dalla costante richiesta dei lettori di carta stampata.

La realizzazione ed il merito della “guida” va alla Casa Editrice Outdoor Italy Books & Guides, nella quale mi vedo coinvolta in prima persona, diventando socia di Giovanni Frangi, ideatore del progetto. La Casa Editrice Outdoor Italy Books & Guides, specializzata nei temi dell’outdoor, ha come obiettivo quello di divulgare le attività legate al Nordic Walking, all’escursionismo, all’alpinismo, al benessere, ma anche alla stampa di interessanti manuali tecnici. Quello della Casa Editrice è l’idea di un progetto che “vuole” essere innovativo, qualcosa già presente in un mercato ricco di storia ma con qualche particolare in più che lo renda “diverso”, “nuovo”. L’obiettivo primario è quello di trovare autori che coniughino la loro competenza tecnica con una forte passione per le discipline dell’outdoor, dentro un progetto cooperativo che vede coinvolti autori ed editori.

Nella guida “Stretching Emozionale” l’intenzione è quella di trasmettere l’esperienza che da anni continua, la passione per questa “ricchezza unica”, che deriva dal continuo studio della Medicina Tradizionale Cinese, che tanto mi affascina. Un “viaggio”, o meglio, “un cammino”, attraverso quella “rete che tutto avvolge e compenetra”…

Leggi tutto: http://www.nordicwalkingtime.it/news/istruttrici-che-scrivono-alessandra-cazzola-e-maria-daniela-trentini-escono-con-due-interessanti-libri

 

Riguardo a admin

Avatar

Guarda anche

Gennaio 2023 – Corso Base di Nordic Walking – Nordic Walking Tao® – Durante gli incontri del corso base praticheremo anche brevi sessioni di Stretching Emozionale®, eseguendo movimenti adatti alla stagione in corso, e Shinrin Yoku, la tecnica giapponese di immersione nei boschi.

Il Nordic Walking è un’attività sportiva di base effettuata all’aperto. Lo sport, e tutte le …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *