News
Home / News / 13 marzo 2012 a Sottozero su RTTR Trentino il Nordic Walking e la Scuola Italiana.

13 marzo 2012 a Sottozero su RTTR Trentino il Nordic Walking e la Scuola Italiana.

Scritto da Pino Dellasega il 12 marzo 2012.

Martedì 13 marzo 2012 alle ore 20,30 su RTTR Trentino nella trasmissione SOTTOZERO il nordic walking sarà presente con la Scuola Italiana Nordic Walking e il suo coofondatore PINO DELLASEGA.

Il conduttore Michele PASQUALOTTO percorrerà un viaggio  nel mondo della camminata nordica, in questa disciplina molto simile allo sci di fondo, che sta  sempre di più raccogliendo nuovi adepti, in quanto facile, poco costosa e che fa veramente bene.

Pino DELLASEGA oltre a spiegare le caratteristiche di questo sport dalle emozioni alle tecnica, parlerà della Scuola Italiana, l’associazione leader in Italia a promuovere e a formare i nuovi istruttori di camminata con i bastoncini. Si ricorda infatti, che nella Scuola Italiana Nordic Walking militano istruttori che sono  fior di campioni dello sci tra i quali Franco Nones, Deborah Compagnoni, Pietro Piller Cottrer, Marco Albarello, Stefania Belmondo, Nicola Morandini, Denis Brunod e molti altri, a dimostrazione dell’altissimo livello e qualità di questa disciplina.

Si parlerà di Winter Nordic Walking, con il nuovo rivoluzionario attrezzo le Rak che ha permesso l’insegnamento del nordic walking anche sulla neve.

Un viaggio in questa nuova disciplina, che per molti poi diventa il trampolino di lancio verso lo sci da fondo, dove, mantenendo lo stesso stile e passo, si aggiungono gli sci da fondo. Quello del nordic walking rappresenta un grande bacino, una grande boccata di ossigeno per il mondo dello sci di fondo, che negli ultimi anni sta soffrendo, soprattutto in quella fascia di amatori, che camminano con gli sci con lo zaino in spalla, ma che sono dei grandi trascinatori per le nuove generazioni.

Vi aspetto dunque alle20,30 a SOTTOZERO in mia compagnia e di Michele PASQUALOTTO (Pino Dellasega)

Riguardo a admin

Avatar

Guarda anche

Gennaio 2023 – Corso Base di Nordic Walking – Nordic Walking Tao® – Durante gli incontri del corso base praticheremo anche brevi sessioni di Stretching Emozionale®, eseguendo movimenti adatti alla stagione in corso, e Shinrin Yoku, la tecnica giapponese di immersione nei boschi.

Il Nordic Walking è un’attività sportiva di base effettuata all’aperto. Lo sport, e tutte le …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *